La Nuova Sardegna

Sport

i giocatori 

Rosano: «Bel colpo» Pinna: «Peccato, meritavamo di più»

NUORO. Rosano, cursore di Moncalieri, occhi chiari e barbetta bionda ad accompagnare un modo di essere mai sopra le righe. In campo però si trasforma, punta il pallone, corre e segna spesso. Con...

24 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Rosano, cursore di Moncalieri, occhi chiari e barbetta bionda ad accompagnare un modo di essere mai sopra le righe. In campo però si trasforma, punta il pallone, corre e segna spesso. Con gesti tecnici da attaccante di razza, come ieri col Ghilarza: «Un bel colpo. Il mio compagno Marco Russu mi ha servito un’ottima palla». Gol decisivo in una situazione di difficoltà, per via del vantaggio degli ospiti: «Sì, abbiamo fatto un avvio non male, poi è subentrato un momento di indecisione, che ha portato alla rete del Ghilarza. Per fortuna siamo riusciti a riequilibrarla subito, per poi ribaltarla nella ripresa».

Il Ghilarza sceso in campo al “Frogheri” si è affidato a un nuorese ed ex verdazzurro, la mezzala Giulio Pinna: «C’è un po’ di delusione, perché meritavamo il pari. Forse abbiamo avuto anche qualche occasioni in più. Ma loro sono una buona squadra». Giocare al “Frogheri”, lo stadio della tua città? «Fa sempre un certo effetto. Poi però si va in campo e una partita vale l’altra». Tra i giallorossi del Guilcer anche Simone Cirina, 39 anni, molti dei quali spesi nei campi della terza e quarta serie. Ne ha viste tante, ma riesce ancora a provare emozioni: «La partita è stata combattuta da ambe le parti ed equilibrata. Peccato per il risultato finale, ma ci rifaremo». (f.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative