La Nuova Sardegna

Sport

Sfida senza gol a Thiesi l’Ozierese spreca un rigore

Sfida senza gol a Thiesi l’Ozierese spreca un rigore

Pareggio a reti inviolate tra le due formazioni nonostante le tante occasioni Gli ospiti non approfittano dell’espulsione di Farina, il risultato va bene a tutti

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Thiesi0

Ozierese0

THIESI: Nieddu, Piu, Sechi, Chesseddu, Pinna, Cacace, Madeddu, El Kamch, Budroni, Saba D., Foddai. All. Rassu.

OZIERESE 1926: Zaccheddu, Farina L., Brundu, Cola, Demontis, Solinas (78’ Oliva), Galleu, Marceddu (59’ Marras), Apeddu A. (91’ Saba E.), Corosu (90’ Chirigoni), Apeddu S.. All, Nieddu.

ARBITRO: Claudio Marongiu di Sassari.

NOTE: espulso Farina L. per doppia ammonizione; ammoniti Pinna (T), Galleu (O), Budroni (T), Chesseddu (T), Sechi (T), Saba E. (T). Recupero: 1’ e 5’.

POZZOMAGGIORE

Finisce a reti bianche la sfida tra il Thiesi e l’Ozierese 1926. Un pareggio che sta bene alle due formazioni scese in campo per questa prima giornata di campionato al “Donna Luisa Meloni” di Pozzomaggiore dopo aver ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia. Privo di Molozzu, Mura e Delogu, squalificati, è il Thiesi il primo a rendersi pericoloso con una punizione dal limite di El Kamch neutralizzata da Zaccheddu. Al 16’ grossa occasione per andare in vantaggio da parte degli ospiti: l’arbitro Marongiu concede un calcio di rigore per un netto fallo di mano di Piu. Dal dischetto si presenta Salvatore Apeddu che fallisce il tiro dagli 11 metri. Ancora El Kamch pericoloso su punizione: prima al 22’ ma la sua conclusione sbatte contro la barriera: la seconda, al 27’, che impensierisce ancora Zaccheddu. Quest’ultimo è ancora protagonista al 37’ negando a Madeddu la gioia del gol. La musica non cambia nel secondo tempo: al 50’ Salvatore Apeddu spedisce alta una punizione dal limite. Un minuto più tardi, il Thiesi chiede un calcio di rigore per un presunto fallo ai danni di Saba ma Marongiu lascia correre. Al 54’ Foddai ci prova dalla distanza ma la sua conclusione termine alta. Ozierese costretta a giocare in 10 uomini dal 65’ per l’espulsione di Luca Farina, già ammonito nel primo tempo. Una superiorità che non viene sfruttata dalla formazione di Gian Mario Rassu, complice anche l’ottima disposizione difensiva degli ospiti allenati da Massimiliano Nieddu.

Antonio Caria



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative