La Nuova Sardegna

Sport

zero a zero 

Tortolì e Samassi restano a secco sul campo di gioco prevale il caldo

TORTOLì 0SAMASSI 0TORTOLÌ: Della Luna, Ladu, Usai, D’Agostino (46’ Orrù), Melis, Alessandrì, Milia, Fois, Gennari, Meloni, Ankudinovas (82’ Serra). All. Gianfranco Ibba.SAMASSI: Arrus, Manca, Bratzu,...

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLì 0

SAMASSI 0

TORTOLÌ: Della Luna, Ladu, Usai, D’Agostino (46’ Orrù), Melis, Alessandrì, Milia, Fois, Gennari, Meloni, Ankudinovas (82’ Serra). All. Gianfranco Ibba.

SAMASSI: Arrus, Manca, Bratzu, Sogus, Scintu, Uccheddu, Usai (82’ Podda), Angheleddu, Caddeo (52’ Porru), Anedda (82’ Suella), Vinci (57’ Pinna). All. Paolo Busanca.

ARBITRO: Gianluca Satta di Ozieri.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 200 circa. Angoli: 4-3. Ammoniti: Usai ed Anedda del Samassi. Recupero: 1’+3’.

TRIEI

Non decolla ancora il Tortolì di mister Ibba. La squadra ogliastrina, dopo il clamoroso passo falso rimediato nel turno infrasettimanale sul campo del Monastir, pareggia a reti bianche contro un sempre coriaceo Samassi. Novanta minuti sonnacchiosi, in cui le due squadre sono state attente soprattutto a non scoprirsi. Il caldo ha fatto la sua parte. Nella ripresa le energie sono venute a mancare sia tra i padroni di casa che nella file del Samassi. La gara è scivolata via senza grossi sussulti e lo zero a zero è apparso il risultato più equo. Ma andiamo con ordine. I padroni di casa scendono in campo con un undici compatto e ben organizzato in ogni reparto. Il 4-4-2 di Ibba, fin dalle prime battute di gioco, dimostra di avere testa e gambe per riuscire a fare la partita. Il Samassi, dal canto suo, già a questo punto della stagione non vuole più permettersi passi falsi. Dopo il pareggio dell’esordio nella tana del Porto Rotondo, Angheleddu e soci hanno rimediato tre sberle contro la capolista Nuorese davanti al pubblico amico. E’ arrivato il momento di cambiare marcia e mister Busanca si affida ad uno schieramento guardingo e molto attento, soprattutto in fase difensiva. Il primo brivido della gara arriva al 20’. Caddeo fa tremare la traversa con una rasoiata delle sue al termine di un contropiede ben orchestrato dal solito Angheleddu. Il Tortolì appare scosso dal pericolo, ma non perde la testa. Nel secondo tempo la squadra di casa esercita una sterile supremazia territoriale, il Samassi si difende senza grosse difficoltà fino al novantesimo.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative