La Nuova Sardegna

Sport

Slalom città di nuoro 

Un’incontenibile prima manche: Tilloca ha una marcia in più

NUORO. Con una prima manche corsa a tutta lungo i tornanti che si inerpicano verso la cima del Monte Ortobene, chiusa con il tempo di 2'51"71, Luca Tilloca (prototipo Formula Gloria) si è aggiudicato...

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Con una prima manche corsa a tutta lungo i tornanti che si inerpicano verso la cima del Monte Ortobene, chiusa con il tempo di 2'51"71, Luca Tilloca (prototipo Formula Gloria) si è aggiudicato l'ottava edizione dello Slalom Citta di Nuoro. Il pilota algherese con questo tempo ha fatto sua la manifestazione di automobilismo sportivo corsa ieri e organizzata dalla Mediterranean Team in collaborazione con l'Ogliastra Racing, le amministrazioni comunali e provinciali nuoresi, che sarà inoltre valida come prova del Campionato Sardo Slalom Aci-Sport e per la Serie Aido Cuglieri Slalom "Patrizia Bigi". La gara con al via i più quotati specialisti sardi del momento, disputata sul tracciato con fondo stradale completamente riasfaltato con partenza dal km 1,149 e arrivo al Km 5,130 con 12 postazioni di birilli da affrontare, ha visto Tilocca mettere in mostra da subito le sue doti. Suo il miglior tempo sin dalla prima delle tre manche disputate ma poi, per problemi meccanici, ha dovuto rinunciare a disputare le altre due. Lo segue nella classifica assoluta finale dell'8° Slalom di Nuoro, Enrico Piu (Formula Gloria). Dopo una penalità nella prima nella seconda manche ha fatto segnare 2'54"40 e per lui ancora una penalità nella terza e ultima manche. Terzo gradino del podio per il veterano algherese Franco Angioj (FA 1 s) con 2'57"18 e quarto Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria) con 2'57"82.

Seguono in classifica i prototipi di Roberto Vacca (Raducal Suzuki) e Angelo Fois (Fa1) con 3'07"56 e 3'12"29. Galvanizzato dal recente successo nello Shardana Rally Day ottimo settimo assoluto, primo delle vetture, Fabrizio Magliona (Renault R5 Gtt E1 Ita "2000) con 3'14"47 davanti a Nanni Mulas (Renault R5 Gtt, 3'17"09) e Francesco Sale (sempre Renault R5 Gtt) con 3'19" 21 . (r.sp.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative