La Nuova Sardegna

Sport

UN PALLONE SENZA MEZZE MISURE

Eroi ieri e scarponi oggi. O viceversa. Nel mondo del pallone è difficile trovare mezze misure. Higuain era “vecchio” (copyringht De Laurentis)già tre anni fa quando ha lasciato il Napoli per la Juve....

24 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Eroi ieri e scarponi oggi. O viceversa. Nel mondo del pallone è difficile trovare mezze misure. Higuain era “vecchio” (copyringht De Laurentis)già tre anni fa quando ha lasciato il Napoli per la Juve. Adesso, dopo i gol al Cagliari e all’Atalanta, è diventato il “miglior centravanti del mondo”. Garantisce Ringhio Gattuso.

Dalle stalle alle stelle in un amen anche per De Francesco junior. Domenica scorsa non aveva fatto una gran bella figura contro la Juve (ci vuole abilità per riuscire a far perdere le staffe a uno come Douglas Costa) sabato si è rifatto, con gli interessi, firmando il 3-1 del Sassuolo contro l’Empoli con un colpo di tacco straordinario. Il bomber ha festeggiato, ma solo per una notte. Ieri sulla graticola è finito De Francesco senior, allenatore della Roma, già a rischio esonero. I tifosi giallorossi, infurati per il 2-0 incassato a Bologna, non gli hanno risparmiato i fischi, insulti e perfino qualche sputo. Giusto per non perdere l’abitudine.

Sull’ottovolante è salito anche Ronaldo Maran. Il pareggio con il Milan è già un ricordo e il Cagliari - che i tifosi sognavano già in Champions - si ritrova piccolo e vulnerabile. Ma è davvero così? Ovviamente no, ma dove comanda la passione è inutile cercare mezze misure.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative