La Nuova Sardegna

Sport

Vittoria con batticuore per la Nuorese

Vittoria con batticuore per la Nuorese

Un sorprendente Ghilarza passa in vantaggio dopo 13 minuti, per chiudere il conto serve un colpo nel finale del greco Galeadis 

24 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO . Ancora una vittoria per la Nuorese. I verdeazzurri allenati da Fabio Fraschetti superano per 2 a 1 al “Frogheri” il Ghilarza. Tre punti che valgono il primato momentaneo in classifica. Vittoria arrivata dopo qualche patema imprevisto per via di un avversario determinato, che in alcuni momenti è ricorso anche alle maniere forti per fermare gli avanti della Nuorese. Anzi, la formazione guidata in campo dal veterano Simone Cirina è andata per prima in vantaggio con Caddeo, al 13’, favorito da un’indecisione della difesa di casa. Il pari è giunto grazie a un’acrobazia di Rosano, al terzo gol stagionale: il cursore piemontese ha rovesciato di precisione a rete un traversone dalla destra di Russu, servito a sua volta da Cucchi. La rete della vittoria solo a 10’ minuti dalla fine, con il greco Galeadis, fatto entrare da Fraschetti a inizio di ripresa al posto del difensore Cucchi con il tentativo di dare maggiore penetrazione in avanti. I verdazzurri per la verità potevano segnare ancora, se l’arbitro non avesse sorvolato senza ragione sull’atterramento del nigeriano Okonkwo, noto “Tico”, nei minuti di recupero. L’ex giocatore dello Zurigo è stato protagonista di un altro episodio sfortunato, nel primo tempo, per via di un calcio in faccia sferratogli da Frau, a gioco fermo. Episodi che hanno aizzato contro il direttore di gara il pubblico del “Frogheri”, ieri più numeroso delle prime gare della stagione.

La sfida non ha tradito le attese, con azioni da ambo le parti. Il vantaggio ospite ha scosso il torpore iniziale dei padroni di casa, che ci hanno provato con Tico da fuori area e poi con Rosano, che è arrivato in posizione non felice alla deviazione in area su cross di Cocco. Prima di riabilitarsi con la delizia della rete del pareggio. Nella ripresa diversi cambi da ambo le parti, che riescono a restituire dinamicità, dopo il dispendio di energie dei primi 45 minuti. Maggiori i vantaggi per la Nuorese, perché Galeadis alla fine si rivela decisivo. Così come incide Gallo, che rientrato nella rosa da due settimane potrà rappresentare una freccia in più, soprattutto se riuscirà a evitare di cadere nelle provocazioni del gioco duro avversario. La gara del Ghilarza è stata positiva, oltre la stessa segnatura.

Francesco Pirisi

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative