La Nuova Sardegna

Sport

QUI LATTE DOLCE 

Udassi chiama a raccolta i tifosi

Morale alto in casa biancoceleste: sarà una serata fantastica

25 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Archiviata in fretta la vittoria-thrilling sulla Lupa di sabato, il Latte Dolce fa il pieno di energie per affrontare la Torres nel derbissimo di domani. Dopo la domenica di libertà ("i ragazzi l'hanno meritata, ne avevano bisogno", ha detto il tecnico Udassi) tutti in campo per preparare la partita del terzo turno di campionato, non 90' qualsiasi ma una sfida che pesa, più sul piano emotivo che su quello strettamente legato alla classifica. «La battaglia con i laziali – ha commentato l'allenatore sassarese – non ha lasciato scorie evidenti su chi l'ha giocata, solo una normale stanchezza che gli stimoli dati dal prossimo impegno hanno fatto subito assorbire. Rispetto agli avversari possiamo contare su un giorno di riposo in più, ma le energie per disputare al meglio una garà così importante si trovano comunque e la Torres sarà meno fresca ma è anche galvanizzata dalla vittoria in trasferta sul Flaminia. Ci avviciniamo tutti a questo appuntamento col morale altissimo e la voglia di far bene, sia noi che i rossoblù abbiamo il compito di tenere alto il nome di Sassari nella categoria».

«Come si batte la Torres? – ha proseguito il mister biancoceleste, grande ex della sfida seppure in ruoli diversi –. Con una grande partita, fatta di cuore, orgabizzazione, attenzione e tanto altro ancora. Giocare in notturna renderà tutto più speciale, ci manca l'abitudine a questo orario e alle luci artificiali ma... ci adegueremo, è una bella novità e invito gli sportivi sassaresi a mollare il divano e affollare gli spalti del Sanna, ci sono tanti motivi per assistere a questa stracittadina, che mi auguro bella e ricca di emozioni».

Alla domanda se il Latte Dolce adotterà un atteggiamento aggressivo o prudente Udassi non si sbilancia: «Giocheremo come nostro solito, un po' in modo e un po' nell'altro, è certo che non nascondiamo la nostra voglia di vincere. E sarà importantissimo avere più cinismo il zona gol».

Sa. U.



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative