La Nuova Sardegna

Sport

chi sale 

Un turno di squalifica per Spalletti ma la sua Inter adesso corre

MILANO. «Atteggiamento polemico» verso il quarto uomo. Così il giudice sportivo ha tradotto l'esultanza del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti al gol di Marcelo Brozovic contro la Sampdoria al 94'....

25 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. «Atteggiamento polemico» verso il quarto uomo. Così il giudice sportivo ha tradotto l'esultanza del tecnico dell'Inter Luciano Spalletti al gol di Marcelo Brozovic contro la Sampdoria al 94'. Un urlo verso la telecamera che è costato all'allenatore toscano un turno di squalifica: l'Inter però non ci sta e ha presentato ricorso. Spalletti era già stato diffidato dopo la gara con il Sassuolo per «espressioni offensive» verso l'arbitro.

L'espulsione contro la Sampdoria, tuttavia, non ha portato alla squalifica automatica: è stata una decisione del giudice sportivo, letto il referto arbitrale della gara di Marassi. L'Inter spera di riavere il tecnico in panchina già questa sera a San Siro contro la Fiorentina, visto che il ricorso dovrebbe essere discusso entro mezzogiorno, ma dall'ambiente nerazzurro filtra pessimismo. Una vicenda che Spalletti si è già messo alle spalle: «Bandone chiuso», come l'allenatore ama spesso ripetere. «Adesso pensiamo a mettere a posto la classifica».

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative