La Nuova Sardegna

Sport

vela d’altura 

Lupi di mare a quattro zampe a Cagliari è festa con la “Bau Sail”

Lupi di mare a quattro zampe a Cagliari è festa con la “Bau Sail”

CAGLIARI. Sono saliti in barca anche loro, i cani. E non poteva essere altrimenti visto che la "Bau Sail", la regata di vela d'altura rivolta alla solidarietà era dedicata ai simpatici animali...

26 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono saliti in barca anche loro, i cani. E non poteva essere altrimenti visto che la "Bau Sail", la regata di vela d'altura rivolta alla solidarietà era dedicata ai simpatici animali domestici. Un successo la seconda edizione dell'originale manifestazione velica organizzata dalla Canottieri Ichnusa, che si è disputata nel Golfo degli angeli. Una quarantina le imbarcazioni con circa 200 velisti ai quali a bordo hanno fatto compagnia altrettanti “velisti” a quattro zampe che hanno colorato una bellissima giornata di sole anche se un po' avara di vento.

«Siamo soddisfatti per la manifestazione - dice Carlo Cottiglia, patron della Bau Sail e armatore di Wyuna - che ha fatto registrare un ottimo numero di partecipanti. L'obiettivo della regata è benefico : grazie ad una onlus, il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per la costruzione di una struttura che ospiterà oltre cento cani sfrattati da un canile di Settimo San Pietro».

Ma, al di là dei numeri, non sono mancati l'agonismo e la competizione in tutte le classi. Il più veloce è stato Fox Trot (Pierpaolo Biritognolo), giunto per primo al traguardo davanti a Brezza di Mare (Leonardo Piras) seguito da Giro 34 Delta (Massimiliano Pittau). Nella classe Alfa, successo di Cral Saras (Stefano Cabras), che ha preceduto La Lupa Occhialuta 2 ( Alessandro Serra) e Luna (Tommaso Sancio). Mentre nella classe Bravo si è imposta La Lupa Occiaulta 3 (Davide Macciotta). Vittoria, anche nella Charlie di Fox Trot). Infine, nella classe Delta, il successo ha arriso a Brezza di Mare su Moicana (Leucio Magnante) e Ad Maiora (Davide Murgia).

Sergio Casano

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative