La Nuova Sardegna

Sport

Boxe di lusso, a Budoni Italia-Irlanda

Boxe di lusso, a Budoni Italia-Irlanda

Domani sul ring Manuel Cappai, Federico Serra, Daniele Oggiano e Cristian Zara

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. La boxe che conta sbarca per il secondo anno consecutivo a Budoni e per domani sera - nello scenario del teatro comunale Andrea Parodi - grazie all’organizzazione della società Boxing Club “Domenico Mura” di Sassari, propone una avvincente sfida internazionale tra Italia e Irlanda.

La macchina organizzativa ha lavorato sodo per definire un programma di valore assoluto e premiare così anche gli sforzi e la fiducia da parte del Comune di Budoni che ha voluto riconfermare la manifestazione. Sul ring gli azzurri che portano alto nel mondo la Sardegna e che hanno già collezionato risultati importanti. A cominciare dal due volte olimpionico Manuel Cappai. E poi Federico Serra, il gioiellino del Boxing Club “Domenico Mura” protagonista nei giorni scorsi di una brillante vittoria nella sfida Italia-Germania ad Assisi. Farà parte della squadra italiana anche il cice campione europeo Daniele Oggiano (il talento di Porto Torres del Boxing club “Alberto Mura). E ancora: il pluri campione italiano e guanto d’oro dei pesi massimi Simone Fiori (Polizia), il medaglia di bronzo ai campionati europei under 22 e tre volte campione italiano Cristian Zara e - per concludere - il “guerriero” di Olbia Riccardo Ghiani. Apriranno la serata alcuni incontri a carattere regionale.

Tutto pronto, e spettacolo assicurato in un evento reso possibile grazie agli sponsor, al Comune di Budoni (padrone di casa) e al Boxing Club “Domenico Mura” che ha curato i dettagli tecnico-organizzativi della manifestazione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative