La Nuova Sardegna

Sport

Si ferma Lykogiannis: lesione al gemello

Si ferma Lykogiannis: lesione al gemello

Notiziario. Ieri allenamento ad Assemini, nel pomeriggio partenza per Milano

28 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tutti in campo a neanche dodici ore dalla Sampdoria. Ieri mattina Rolando Maran ha guidato il gruppo al Centro tecnico di Assemini. Una seduta dal doppio risvolto: fare la conta degli acciaccati e sintonizzare mente e corpo sull'Inter. In somma, il Cagliari vola a Milano per proseguire la striscia rimessa in sesto con i doriani alla Sardegna Arena. Una striscia che mescola, anche se per ora solo a tratti, personalità, coraggio, identità. Contro Icardi&Co il tecnico dovrà studiare nei dettagli lo sguardo dei suoi giocatori.

Approccio. Come far male alla difesa interista è uno dei quesiti sulla lavagnetta dello staff tecnico. Intanto, si deve partire dalla determinazione vista nei primi momenti della partita pareggiata contro la formazione di Giampaolo. Domani a San Siro - fischio d'avvio alle 20.30 - si dovrà sbagliare poco e nulla. Ed è questa convinzione, che richiama una concentrazione ferrea, che Maran anche ieri ha trasferito su Padoin e soci.

Dal campo. Chi ha giocato contro Quagliarella e compagnia ha svolto esercizi di scarico e stretching. Gli altri, dopo l'attivazione a secco, hanno lavorato su circuiti tecnici per chiudere l'allenamento con una partitella a metà campo. Oggi rifinitura e partenza per il rituro di Milano.

Il giallo Rafael. Sono ancora out e alle prese con un percorso di riabilitazione personalizzato Ceppitelli e Rafael. Il portiere brasiliano è però al centro di un caso dalla dinamica piuttosto strana. Non convocato martedì sera, a due ore dalla partita è comparso nella distinta del match contro i liguri per poi accomodarsi regolarmente in panchina. Intanto, Lykogiannis, vittima di un problema muscolare durante la rifinitura a poche ore dalla Sampdoria, ha svolto ieri gli accertamenti clinici. Per il difensore greco, la diagnosi ha rivelato una lesione del gemello mediale sinistro. "Lyko" sta a riposo e verrà monitorato dai sanitari rossoblù per una valutazione dell'entità dell'infortunio più dettagliata.

Mario Frongia

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative