La Nuova Sardegna

Sport

Tennistavolo, Norbello in festa arriva la nazionale femminile

NORBELLO. La nazionale femminile fa tappa a Norbello, dove martedì 2 ottobre alle 18 disputerà una gara valevole per la qualificazione ai Campionati Europei a squadre. Italia e Olanda al femminile si...

28 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. La nazionale femminile fa tappa a Norbello, dove martedì 2 ottobre alle 18 disputerà una gara valevole per la qualificazione ai Campionati Europei a squadre. Italia e Olanda al femminile si spingeranno fino al centro Sardegna dove, nella palestra comunale di Norbello, interpreteranno una sfida autentica perché ci sarà in palio la qualificazione alla competizione continentale. Nel gruppo 2 del girone A l’Italia fino ad ora ha collezionato due sconfitte di misura (3-2) sia in casa delle olandesi, sia nel match di Bolzano contro la Croazia, e ha tanta voglia di sovvertire i pronostici.

Per il piccolo centro del Guilcer si tratta di un evento in qualche modo storico. Lo spettacolo gratuito sarà garantito a tutti gli appassionati. Nell’isola, precedentemente, si erano viste esclusivamente sfide tra Nazionali maschili; l’ultima quella dell’autunno 2012, sempre a Norbello, tra Italia ed Estonia. Le azzurre, seguite in panca dal tecnico Maurizio Gatti, sono coinvolte in una frenetica attività internazionale, come peraltro le loro avversarie, tutte reduci dagli Europei individuali di Alicante.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative