La Nuova Sardegna

Sport

Canalis cerca il bis sugli sterrati di Tandalò

 Canalis cerca il bis sugli sterrati di Tandalò

Oggi entra nel vivo la terza edizione della cronoscalata che assegna anche il Trofeo Marroni

29 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Scatta questa mattina la terza edizione della Cronoscalata su terra Tandalò, una manifestazione a cui possono partecipare auto, buggy e kart cross valida quale 3° Trofeo Giuseppe Marroni con base logistica a Buddusò. La cronoscalata di Tandalò è una prova unica nel suo genere in programma su un percorso di 5 km interamente sterrato ed in salita, prevede di prima mattina le prove libere sul percorso, poi alle ore 11 lo shakedown e più tardi le prime due prove cronometrate alle ore 13.30 e 16,30. Domani ci saranno poi le ultime tre manche cronometrate alle ore 9, 11 e 13 mentre nel pomeriggio alle ore 15.30 in piazza Fumu Mossa a Buddusò si terrà la premiazione. «Proverò il mio buggy direttamente sul percorso – ha commentato il 27enne Franco Canalis, dominatore delle prime due edizioni, che vive a Pattada dove fa il panettiere – dopo averlo preparato con i fratelli Deroma. Sono qui per divertirmi, questa gara mi piace per via del suo percorso veloce e guidato». Sono 84 i piloti (lo scorso anno erano 73) che si daranno battaglia sommando i cinque migliori risultati sulle 5 manche disputate, che decreteranno il vincitore che succederà nell’albo d’oro a Canalis.

Alla manifestazione organizzata dalla Tandalò Motorsport in collaborazione con la drivEvent Adventure e la LRT Sardinia, con la partnership della Regione Sardegna e dei Comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda e Nule sarà al via anche Rachele Somaschini (Citroen Ds3 R3T), testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus. «Questo nuovo impegno per me in Sardegna – ha commentato la pilotessa milanese – è importante perché posso proseguire il mio apprendistato al volante della Ds3, ma soprattutto perché la gara è Charity Partner della Fondazione e sostiene il progetto #CorrerePerUnRespiro volto a raccogliere fondi per la lotta alla fibrosi cistica».

Marco Giordo

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative