La Nuova Sardegna

Sport

vela 

Santa Teresa-Bonifacio In regata con un occhio a balene e delfini

SANTA TERESA DI GALLURA. Si disputa oggi e domani nelle Bocche di Bonifacio la 23ª edizione del Trofeo Cristian Nicolai. organizzato dalla sezione di Santa Teresa di Gallura della Lega navale...

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA DI GALLURA. Si disputa oggi e domani nelle Bocche di Bonifacio la 23ª edizione del Trofeo Cristian Nicolai. organizzato dalla sezione di Santa Teresa di Gallura della Lega navale italiana per ricordare un giovane socio.Oggi si parte da Santa Teresa alla volta di Bonifacio, dove la flotta trascorrerà la notte, ospitata dalla Capitaneria corsa. Domenica tappa di ritorno in Sardegna:Punta Sperone, Lavezzi, Santa Teresa.

E' prevista la partecipazione di circa 25 barche, sarde e corse. La regata è valida come prova di selezione per l’area Gallura, in vista del campionato sardo di vela di altura, che si terrà ad Alghero a fine ottobre. Alla regata è abbinata una veleggiata, e in collaborazione con Capitanerie de Bonifacio, Marc Yachting e Silene, i partecipanti daranno conto al entro Ricerca Mammiferi Marini di eventuali avvistamenti di cetacei.

Antonio Mannu

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative