La Nuova Sardegna

Sport

Rossoblues, ancora a secco l’ex Nainggolan

TURN OVER L’allenatore dell’Inter uciano Spalletti pensa alla Champions: fuori Perisic, Icardi, Brozovic, Skriniar, Asamoah e Vecino. il tecnico del CagliariRolando Maran, invece, al Bologna: dentro...

30 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TURN OVER L’allenatore dell’Inter uciano Spalletti pensa alla Champions: fuori Perisic, Icardi, Brozovic, Skriniar, Asamoah e Vecino. il tecnico del CagliariRolando Maran, invece, al Bologna: dentro Dessena, Andreolli, Faragò, Sau. La pretattica dura 11'. Lautaro gela il gruppone di tifosi rossoblù. Poi, si va a strappi. San Siro da lacrime.

CAMORANESI&CRESPO Elogi televisivi per il gioiello del Cagliari e del calcio sardo. «Barella fa gola in Italia e anche alle grandi della Premier», Parola di un campione del mondo. Mauro Camoranesi spiega: «Ha una dote che possiede solo Brozovic: sono i migliori rubapalloni della A». E infine il giudizio di Hernan Crespo, un altro che sa di cosa parla: «Barella è uno dei pochi che sa alzare i ritmi». Pagella d'oro.

CARRIERA Il portiere rossoblù Alessio Cragno ha firmato allo stadio Meazza di Milano la presenza numero 50 in serie A. Daniele Dessena ha invece toccato quota 300. In bocca al lupo.

EMIGRATI DOC Tifano Cagliari da un quarto di secolo e hanno trasmesso cuore e passione ai figli. Ettore Loi, ogliastrino lavora a Crema dal '98. Maurizio Zedda arriva da Gesturi e vive da 25 anni a Bergamo. Ieri, i loro eredi, Nicolò, 9 anni, e Martina, 6, sono entrati in campo con le squadra. Un pezzo di Sardegna che gioisce.

EX DI LUSSO Nainggolan e Vecino, volti noti. Radja, quattro anni al Cagliari, 137 gare e 7 gol, con la Roma non ha mai segnato ai rossoblù. La saga prosegue in maglia nerazzurra. Vecino, 9 gare e reti, passato all'Empoli ha segnato ai sardi un gol pesante l'anno di Zeman e della retrocessione in B.

(mario frongia)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative