La Nuova Sardegna

Sport

Semaforo verde sulla salita di Tandalò Si riparte da Canalis

Semaforo verde sulla salita di Tandalò Si riparte da Canalis

Il vincitore delle ultime due edizioni è in testa a metà gara Oggi ultime tre crono e la premiazione in piazza a Buddusò

30 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSO’. È iniziata nel segno di Franco Canalis anche la terza edizione della "Cronoscalata su terra Tandalò", manifestazione a cui possono partecipare auto, buggy e kart cross valida quale 3° Trofeo Giuseppe Marroni con base logistica a Buddusò. Sul percorso di 5 km interamente sterrato ed in salita, il 27enne panettiere volante di Pattada ha fatto segnare con il suo Suzuki buggy dotato di motore atmosferico Kawasaki di 1.300 cc il miglior tempo nella prima manche, ed il secondo scratch nella seconda vinta dal portoghese Palacio (Kartcross). E così dopo la prima giornata di gara Canalis guida con un vantaggio di 1”01 su Palacio, con lo spagnolo Lopez Planelles (Peugeot 208 Proto) terzo a 2”96.

Oggi gli 80 piloti in gara disputeranno sui 5 km della salita di Tandalò le ultime tre prove cronometrate in programma alle ore 9, 11 e 13, mentre nel pomeriggio alle ore 15,30 in piazza Fumu Mossa a Buddusò si terrà la cerimonia di premazione.

La somma dei cinque migliori risultati sulle 5 manche disputate decreteranno il vincitore che succederà nell’albo d’oro a Franco Canalis, dominatore delle prime due edizioni. «Siamo contenti della risposta anche a livello internazionale che sta riscuotendo la nostra manifestazione – ha commentato Gigi Satta della Tandalò Motorsport – una gara che piace per il suo format e per il suo percorso veloce e guidato».

La prova, organizzata dalla Tandalò Motorsport in collaborazione con la drivEvent Adventure e la LRT Sardinia, con la partnership della Regione Sardegna e dei Comuni di Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda e Nule, è anche Charity Partner della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus e sostiene il progetto #CorrerePerUnRespiro volto a raccogliere fondi per la lotta alla fibrosi cistica.

Marco Giordo

©RIPRODUZIONE RISERVATA .
In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative