La Nuova Sardegna

Sport

campidanesi al top 

Monastir sempre più irresistibile Ne fa le spese il San Teodoro

MONASTIR3SAN TEODORO0KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Aramu, Falchi, Porcu, Ruggeri (90’ Cabras), Serra (78’ Littera), Melis (82’ Anziani), Festa (83’ Piras), Lai, Tronu. All. Manunza.SAN TEODORO:...

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MONASTIR3

SAN TEODORO0

KOSMOTO MONASTIR: Zanda, Delogu, Aramu, Falchi, Porcu, Ruggeri (90’ Cabras), Serra (78’ Littera), Melis (82’ Anziani), Festa (83’ Piras), Lai, Tronu. All. Manunza.

SAN TEODORO: Margherito, Orecchioni (90’ Malatesta), Ferraro, Spina, Moro, Scano, Cavallaro, Aiana, Pillosu (65’ Murgia), Verachi, Biscu (55’ Doddo). All. Pittalis.

ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio.

RETI: 20’ Tronu; 63’ (rig.) Festa; 73’ Serra.

NOTE: terreno di gioco in ottime condizioni; spettatori: 200 circa. Angoli: 4-5. Recupero: 1’+1’. Espulso Cavallaro per doppio giallo al 53’.

MONASTIR

Un grande Monastir si sbarazza con un perentorio 3-0 di un San Teodoro mai entrato in partita. Novanta minuti a senso unico in cui i ragazzi allenati da mister Manunza hanno dimostrato di possedere grandi qualità e potenzialità.

Il Monastir parte bene e, dopo aver preso le misure al San Teodoro, passa in vantaggio al 20’. Errore dell’estremo difensore ospite Margherito che regala il pallone a Tronu che, da dua passi, non ha alcuna difficoltà ad insaccare. I padroni di casa potrebbero raddoppiare dopo quattro minuti. Punizione magistrale dello specialista Lai che si spegne di poco alta. Nella ripresa, la squadra di Pittalis rimane subito in dieci uomini per l’espulsione di Cavallaro (gomitata ad un avversario). Il Monastir ne approfitta per chiudere virtualmente la pratica. Al 63’ festa viene atterrato Da Moro. L’arbitro concede la massima punizione che lo stesso bomber trasforma con freddezza. Cinque minuti dopo un rasoterra di Tronu da buona posizione sfiora il palo. Al 73’ terzo gol dei biancocelesti di casa con Serra che, in contropiede a tu per tu con Margherito, mette dentro.

Sul finale ancora un’occasione creata con tiro conclusivo di Melis smorzato da un difensore. A tempo scaduto, ancora Tronu protagonista con un tiro cross che attraversa tutto lo specchio ma non viene finalizzato. Grazie a questa vittoria, la seconda stagionale, il Monastir vola al quarto posto a quota sei punti in classifica raggiungendo proprio il San Teodoro che, dopo la bella affermazione contro l'Atletico Uri, non è riuscito a dare continuità al gioco e di conseguenza ai risultati.

Matteo Cabras

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative