La Nuova Sardegna

Sport

Ozierese bloccata in casa da un Li Punti senza paura

Pareggio a reti bianche dopo un match sofferto, Sau e Cherchi evitano il ko Gara in salita per i locali dopo l’espulsione di Marras alla fine del primo tempo

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dopo il pareggio a reti bianche ottenuto a Thiesi nella prima di campionato, l’Ozierese si è ripetuta davanti al pubblico amico e nel Raimondo Meledina di San Nicola, causa indisponibilità dell’Angelo Masala, ha portato a casa un punticino che per quanto visto ieri si può dire guadagnato. I ragazzi di Massimiliano Nieddu si sono trovati di fronte un Li Punti schierato con una formazione offensiva e proiettata in avanti ed hanno sofferto soprattutto nel primo tempo le buone trame imbastite dagli ospiti a centrocampo. L’espulsione di Marras per doppia ammonizione nel minuto di recupero del primo tempo ha complicato ulteriormente le cose e i canarini in inferiorità numerica hanno dovuto sopperire con la foga e l’impeto. Ma non hanno mai seriamente impegnato Cherchi se non quando il gol di Appeddu S., nel primo tempo, è stato annullato dall’arbitro Virgili per un fallo in area. La veemenza dei biancoazzurri ospiti mostrata in avanti con il mobile trio d’attacco composto da Cabras, Usai e Orune ha costretto i locali ad arretrare il baricentro dell’azione e la buona copertura difensiva operata da Sau, migliore in campo e da Delogu, hanno evitato pericoli alla porta difesa da Cherchi.

Dopo una prima fase di studio il Li Punti ha provato ad accelerare e al 13’ Dedola, tutto solo nella parte destra dell’area, ha tirato prontamente ma Zaccheddu ha parato. Al 22’ Un insidioso tiro di Contini è stato deviato in angolo da Zaccheddu e sull’azione seguente una girata di Usai è finita alta di poco. Al 27’ l’Ozierese ha risposto con un’azione insistita di Appeddu S. sulla fascia destra. Il tiro del capitano non è stato trattenuto da Cherchi e la palla è finita in rete ma l’arbitro ha annullato tra le proteste dei locali. L’espulsione di Marras ha costretto Nieddu a modificare l’assetto della squadra. Al 57’ Pala ha calciato dal limite e al 64’ Orune ha costretto Zaccheddu ad un’uscita avventata e rischiosa. L’ingresso di Argeni a dieci minuti dalla fine ha portato un po’ di freschezza nel reparto avanzato gialloblù ma sono stati ancora gli ospiti a creare tensione con due punizioni dal limite. All’83’ Luiu ha calciato alto mentre al 95’ a seguito di un fallo, lo stesso centrocampista si è visto parare il tiro da Zaccheddu.

Francesco Squintu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative