La Nuova Sardegna

Sport

Tricolori di tiro con l’arco: due ori per la Spano

Tricolori di tiro con l’arco: due ori per la Spano

SASSARI. Sardegna per cinque volte sul podio ai campionati italiani targa di tiro con l’arco, che sono andati in archivio ieri fra Bisceglie e Trani. Una manifestazione che, per quanto riguarda la...

01 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sardegna per cinque volte sul podio ai campionati italiani targa di tiro con l’arco, che sono andati in archivio ieri fra Bisceglie e Trani. Una manifestazione che, per quanto riguarda la pattuglia targata quattro mori, si è conclusa nel segno di Viviana Spano, tiratrice sassarese che milita negli Arcieri Torrevecchia Roma.

Infatti, dopo aver conquistato la medaglia d’argento individuale nell’arco compound senior con 680 punti, ha messo a segno una splendida doppietta nelle competizioni a squadre, assieme alle compagne Anastasia Anastasio ed Elena Menegoli, aggiudicandosi il titolo di classe con 2.019 punti, e poi trionfando nella gara assoluta, superando in finale la squadra degli Arcieri delle Alpi con un largo 187-169.

Altre due medaglie sono arrivate in campo maschile, sempre nell’arco compound. Fra i senior Fabio Ibba, degli Arcieri Uras, si è aggiudicato il bronzo di classe con un bottino complessivo di 698 punti, mentre Luca Pinna dell’Arco Club Portoscuso ha brillato nella categoria junior, portando a casa l’argento con 688 punti.

La manifestazione era anche l’atto finale della stagione all’aperto, adesso si torna a gareggiare nell’indoor. E anche al coperto gli arcieri sardi si faranno valere.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative