La Nuova Sardegna

Sport

Un Muravera indomabile fa capitolare lo Stintino

La fortissima corazzata del Sarrabus porta via i tre punti in casa dei biancocelesti Decisivo il gol segnato all’inizio del secondo tempo dal bomber Giuseppe Meloni 

01 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Una rete a inizio ripresa dell’ esperto bomber Giuseppe Meloni castiga oltremodo uno Stintino quadrato e determinato. I padroni di casa sono scesi in campo con il piglio giusto, decisi a concedere poco alla fortissima corazzata del Sarrabus guidata da Mister Loi, tra le principali candidate alla vittoria del titolo finale. In attesa di recuperare qualche tassello, acciaccato o in ritardo di preparazione la prova dei biancocelesti appare comunque tutto sommato positiva e di buon riferimento per il proseguimento di stagione.

Andando a riesaminare un po’ la cronaca della gara emerge un primo tempo sostanzialmente equilibrato con i padroni di casa che lasciano iniziativa agli avversari che punzecchiano con Meloni e Nurchi, per colpire in contropiede con la rapidità di Pintori e Spano e l’ esperienza di Borrotzu che mostra tanta buona volontà ma non la necessaria concretezza. Al 25’ è Meloni a prendere il palo e a sfiorare il gol per gli ospiti con una girata che aveva lasciato già immobile e battuto Selva.

Nel secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio: con un guizzo Meloni al 50’ si gira e si libera della marcatura di Valenti e batte il portiere Stintinese Selva. La replica dello Stintino è affidata a Mattia Spano che al 65’ dal limite dell’ are si libera e lascia andare una conclusione potente e precisa che costringe Floris ad una super parata sotto l’ incrocio. La difesa ospite copre bene gli spazi con gli esperti difensori Gutierrez e Vignati sugli scudi che nelle palle alte concedono poco agli attacchi locali. L’ ingresso di Muglia in campo dona un po’ di fantasia allo Stintino ma non basta per agguantare il pari. Gli ospiti dal canto loro provano la manovra per chiudere l’ incontro ma trovano davanti Selva che al 78’ si oppone a Nieddu e per il resto la retroguardia stintinese fa buona guardia.

Nel finale alcune punizioni da lontano e un paio di calci d’angolo tengono acceso il pathos dell’incontro e fanno sperare i tifosi ospiti in un pareggio ma a chiudere le ostilità è il triplice fischio finale dell’ arbitro Casula che sancisce la vittoria del Muravera che con questi tre punti si posiziona al primo posto in compagnia del Guspini e ad un punto dalla Nuorese. Per lo Stintino invece resta l’amaro in bocca per la sconfitta ma anche la consapevolezza che con la determinazione odierna si possa raggiungere tranquillamente l’obbiettivo salvezza prefissato.

Angelo Schiaffino

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative