La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Una stagione a tutto smash per l’ittirese Andrea Virdis

SASSARI. Continua l’escalation di Andrea Virdis nel panorama tennistico regionale. Il portacolori del Tc Ittiri (club con campi in sintetico), a dicembre verrà promosso 3.1 e il mese scorso sui campi...

01 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continua l’escalation di Andrea Virdis nel panorama tennistico regionale. Il portacolori del Tc Ittiri (club con campi in sintetico), a dicembre verrà promosso 3.1 e il mese scorso sui campi in green-set di Alghero ha conquistato il titolo sardo di Terza categoria battendo in finale l’olbiese del Terranova Giovanni Musselli col punteggio di 6-2; 6-4.

Virduis è stato uno dei protagonisti della promozione del club ittirese in serie C e dopo l’ultima amara retrocessione dalla stessa C alla serie D, punta a un pronto ritorno nel massimo campionato regionale e a una onorevole partecipazione nell’Invernale con una squadra che comprende anche Arturo Di Filippo, Paolo Bassu, Arturo Mura, Paolo Muroni, Davide ed Enrico Piras.

L’ittirese quest’anno vanta diverse vittorie e finali anche a livello provinciale nei tornei di Terza categoria. In particolare Virdis in giugno ha trionfato a Viddalba sul tempiese Paolo Cuccu, siè imposto a Stintino contro Paolo Pagano e in questo mese ha vinto a Porto Torres il singolare (superando in finale Alexander Fragrasso) e il doppio. Due, infine, le finali perse ma entrambe condizionate da altrettanti infortuni: all’Accademia di Sassari contro il 2.7 della Torres Marco Pinna e a Tempio opposto a Francesco Sangaino (classificato 3.1) dopo aver eliminato in semifinale al terzo set il giovane del Terranova Alessandro Ciulla. (ang)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative