La Nuova Sardegna

Sport

Il Sorso riapre il campionato di Eccellenza

Il Sorso riapre il campionato di Eccellenza

La squadra di Pierluigi Scotto riporta sulla terra la Nuorese e si candida come possibile antagonista

02 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Sarà stata forse una coincidenza, ma l'indiscutibile vittoria contro la Nuorese è stato uno scossone che ha riattivato nel Sorso la volontà di riprendere quota anche in questa difficile stagione. A Usini l'incitamento dei supporters non è mai venuto meno, e non poteva essere diversamente dal momento che i ragazzi di Pierluigi Scotto non hanno mai accennato ad un qualsivoglia cedimento. Neppure giocando in inferiorità numerica. Anzi proprio nel momento più duro è venuto fuori il carattere di un gruppo molto bene amalgamato.

E’ di pochi giorni fa l’accordo trovato dai dirigenti sull'attribuzione delle cariche sociali a seguito delle dimissioni del presidente Antonello Zappino che comunque rimane nel sodalizio da dirigente, e dell'uscita di Franco Marongiu. Pier Mario Fenu, già dirigente de club, ricoprirà la carica di presidente pro tempore mentre sono state confermate le altre responsabilità. Fenu peraltro, ha lunga esperienza nel mondo del calcio per essere stato fra i fondatori dell'Esperia e presidente per diversi anni. Insomma, risolti i problemi amministrativi, è venuto fuori anche il carattere della squadra. E proprio nel mathch contro la capolista Nuorese.

Il neo presidente si fa portavoce del pensiero di tutti: «Voglio rassicurare i tifosi che la società si sta consolidando. Ci sono ora due vicepresidenti Antonello Zappino e Fabio Polo e sono stati confermati gli altri dirigenti e il settore tecnico».

Dopo la vittoria con la Nuorese i quali sono gli obiettivi?

«Le aspirazioni iniziali erano quelle di disputare un campionato da protagonisti, un po' come lo scorso anno. Ci sembra di essere competitivi e nonostante le difficoltà logistiche per lo stadio non agibile, faremo in modo di recitare un ruolo di primo piano. Siamo alla ricerca di un consolidamento totale, e troveremo il modo di arrivarci».

Il programma iniziale prevedeva ancora qualche nuovo ingaggio, un difensore ed un'attaccante. Sarà Possibile?

«Ci sono dei contatti in corso ed il mister sa come agire, vedremo».

Cosa pensa della gara contro la Nuorese?

«Talvolta giocare con umiltà premia e il risultato di domenica lo conferma. La Nuorese deve fare tesoro di certi errori».

Dove èpiò arrvare il Sorso?

«Non nascondiamo la voglia e la speranza di stare nelle zone alte della classifica».

Germano Nurchis

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative