La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Cadetti in gara a Rieti per i campionati italiani al via anche 29 sardi

SASSARI. Parte con buoni propositi, guidata dal capofila nazionale del lancio del disco Francesco Piras e dalla nuorese specialista delle prove multiple Clara Mureddu la rappresentativa sarda che...

05 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte con buoni propositi, guidata dal capofila nazionale del lancio del disco Francesco Piras e dalla nuorese specialista delle prove multiple Clara Mureddu la rappresentativa sarda che questo fine settimana a Rieti si confronterà con il resto d'Italia nella 45esima edizione dei campionati italiani cadetti individuali e per rappresentative regionali. Si riparte, a livello generale, dai risultati di Cles (Trento) dello scorso anno dove la squadra under16 della Sardegna collezionò due podi con il sassarese Massimiliano Luiu nell'alto e Leonardo Porcu nei 100 metri ostacoli. Per la rappresentativa decimo posto per la squadra cadetti, quindicesimo per le cadette e dodicesima piazza per la Sardegna nella classifica finale.

A Rieti saranno in tutto 29 i giovani sardi: Giovanni Cappellini (Tespiense Quartu), Giovanni Vaccargiu (Atl. 4 Mori), Alessandro Canu (Guerrieri del Pavone), Riccardo Spanu (Isolarun), Francesco Piras, Luca Lin, Daniele Renolfi, Matteo Vigiliante, Davide Piras (tutti Dinamica Sardegna), Edoardo Ledda (Fiamma Macomer), Simone Saba (Delogu Nu), Fabio Sanna (Shardana), Giuseppe Cossu (Atl. Selargius) e Matteo Goddi (Porto Torres). Per le cadette saranno in gara Annalisa Mingozzi (Atl.4 Mori), Matilde Caddeo (CagliariMarathon), Francesca Littera (Serramanna), Giulia Sotgia (Runner Oschiri), Silvia Aru (Oristano), Elisa Fois (Shardana), Anastasia Cois e Elena Melonin (Quelli che l'atletica), Claudia Venditti e Valeria Pinna (Guerrieri del Pavone), Ludovica Sanna (Amsicora), Maddalena Atzeni (Marmilla Mogoro), Roberta Mura e Clara Mureddu (Atl.Sport e Vita) e Francesca Cucca (Selargius). (r.sp.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative