La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Motzo e Cocco i favoriti al “Minatore”

SASSARI. Il weekend sardo dell’atletica si apre oggi a Sassari alle 16,30 con il campionato provinciale di prove multiple ragazzi e gare giovanili di contorno. Gare giovanili su pista oggi anche al...

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il weekend sardo dell’atletica si apre oggi a Sassari alle 16,30 con il campionato provinciale di prove multiple ragazzi e gare giovanili di contorno. Gare giovanili su pista oggi anche al Caocci di Olbia, con avvio alle ore 18.

Per la corsa su strada oggi a Iglesias da Piazza Lamarmora alle 17 scatta la ventiseiesima edizione del Trofeo del Minatore- Memorial Claudio Lisci, organizzata dall'Atletica Iglesias. Nella prova sui 5400 metri spiccano il pluricampione sardo Gabriele Motzo, Simone Pulina e Claudi Solla. Tra le donne sui 4800 metri da seguire la rientrante Alice Cocco (ora alla Bracco Milano), Sara Paschina e Giulia Innocenti (entrambe Cus Cagliari).

E’ in programma invece domani la 34ª edizione della Marceddì-Terralba memorial Alberto Casu. La gara, organizzata dall'Amatori Terralba. 14 Km con partenza dalla borgata marina di Marceddì alle ore 10 e arrivo a Terralba in piazza Caduti del Lavoro. L'atleta locale Paola Littera (Amatori Terralba) e Stefano Floris (Atletica Cagliari), Giuseppe Stara (Dinamica Sardegna), Valeriano Vigliotta (Libertas Sassari), Gabriele Carta e Stafano Pintore i favoriti. (r.sp.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative