La Nuova Sardegna

Sport

boxe 

Serra trascina l’Italia contro l’Irlanda

Serra trascina l’Italia contro l’Irlanda

Il pugile sassarese stella dell’incontro internazionale di Budoni

06 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Festa tutta italiana a Budoni, dove la nazionale di boxe ha avuto la meglio su quella irlandese per 4 a 1. Una serata di grande sport impreziosita dalla prestazione super di Federico Serra, l’allievo di Domenico Mura infatti ha ottenuto il riconoscimento come miglior pugile della manifestazione.

La riunione internazionale patrocinata e voluta fortemente per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione comunale di Budoni, e sostenuta da diversi sponsor, è stata organizzata in maniera impeccabile dalla società “Boxing Club Domenico Mura” di Sassari. Teatro “Parodi” strapieno a conferma dell’interesse che ancora riesce a suscitare il pugilato in Sardegna, grazie anche ai suoi giovani talenti (insieme a Federico Serra c’erano Daniele Oggiano, Manuel Cappai e Cristian zara.

Quattro a 1, quindi, con un pari di Daniele Oggiano (boxing Club Alberto Mura) che comunque continua a essere in netta crescita. Unica sconfitta quella di Riccardo Ghiani (della Martellini Olbia) che si è dovuto arrendere a Craig Kavanagh. Belle conferme da Federico Serra (che tra l’altro è già ripartito proprio per gli allenamenti della nazionale) - match spettacolare contro il quotato Adam Hession. E netta vittoria anche per Cristian Zara (Boxe Torres) contro Seam Kavanagh: davvero interessante la crescita del gioiellino sassarese. Vittoria anche per Manuel Cappai (Fiamme Oro) che ha battuto Conor Jordan e per Simone Fiori (FFOO) contro Martin Mongan.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative