La Nuova Sardegna

Sport

Turisport 2018 

Esibizioni, convegni e premi: oggi la chiusura

CAGLIARI. Una tre giorni con spunti di forte interesse nel segno dello sport e del turismo. Parole chiave nella "palestra a cielo aperto" chiamata Sardegna. Il Turisport alla Fiera si chiude oggi,...

07 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una tre giorni con spunti di forte interesse nel segno dello sport e del turismo. Parole chiave nella "palestra a cielo aperto" chiamata Sardegna. Il Turisport alla Fiera si chiude oggi, con gli atleti in prima fila. Ma anche società, comuni, politici e amministratori. E soprattutto, migliaia di ragazzi impegnati in tornei di volley, scacchi, ginnastica. Il quartiere fieristico ha aperto la manifestazione con un'intesa ad ampio respiro. Novità, condivisione, solidarietà e vita sociale.

Curata da Coni regionale Sardegna, Centro servizi e Federazioni, la vetrina si è rivelata proficua per operatori, enti, club e appassionati. «Un universo articolato e sempre più esigente. Siamo molto attenti – ha detto Gianfranco Fara, presidente del Comitato olimpico – ai giovani e al territorio». Un mix che diventa capitolo chiave di crescita e sviluppo. La 38esima edizione del Turisport 2018 ha visto sfilare scenari diversi. Dalle scolaresche coordinate dall'Ufficio scolastico regionale alle esibizioni di Muay Thai, passando per eventi divulgativi di Carabinieri, Aeronautica ed Esercito, convegni su Sicurezza ed eventi sportivi, Doping, Credito sportivo e Comuni. Applausi per "Io tifo positivo", progetto della Comunità la collina di don Ettore Cannavera e Fondazione Giulini.

Ieri, flash per le Benemerenze del Coni. Tra i premiati, Pasquale Mistretta (già rettore dell'ateneo di Cagliari), per il lavoro con Cus Cagliari e Rari Nantes. Alla Fiera ospiti di pregio: Maurizio De Pascale (presidente Camera commercio), Luca Menniti (colonnello dei carabinieri), Barbara Argiolas (assessore regionale al Turismo), Angelo Binaghi (presidente Fit), Alessandra Zedda (consigliere regionale), Abramo Garau (ad. Abbanoa) e Giuseppe Macciotta (Tc Cagliari).

Mario Frongia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative