La Nuova Sardegna

Sport

SUL TERRENO DI GIRASOLE 

Due reti e spettacolo in campo nella sfida fra Tortolì e Stintino

TORTOLÌ1STINTINO1TORTOLÌ: Della Luna, Novelli, Milia, D’Agostino, Melis, Usai (39’ Orru’), Salvini, Ankudinovas, Gennari, Fois (75’Lai), Meloni. All. G.F. Ibba.STINTINO: Selva, Bassanetti, Manunta,...

08 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ1

STINTINO1

TORTOLÌ: Della Luna, Novelli, Milia, D’Agostino, Melis, Usai (39’ Orru’), Salvini, Ankudinovas, Gennari, Fois (75’Lai), Meloni. All. G.F. Ibba.

STINTINO: Selva, Bassanetti, Manunta, Congiu, Valenti, Cardone, Mulas, Spano, Borrotzu, Pintori, Fois. All. Fabio Levacovich.

ARBITRO: Forconi di Roma.

RETI: Meloni rig. 68’, Spano 75’.

NOTE: pomeriggio soleggiato, Spettatori 300 circa. Ammoniti: Melis, D’Agostino (T), Spano, Glorioso, Sias (S).

GIRASOLE

Pareggio a suon di spettacolo e azioni tra il Tortolì e lo Stintino. Le due compagini hanno giocato a viso scoperto regalando un bel pomeriggio di calcio al pubblico presente allo stadio di Girasole (che ha ospitato il match all’ultimo minuto causa indisponibilità dello stadio di Lotzorai). Gli uomini di Levacovich, si sono mostrati comunque squadra tosta e arcigna mentre per i padroni di casa una buona prova nonostante qualche disagio per il cambio logistico dell’ ultim’ora. Al primo tempo il pallino del gioco è leggermente più in mano agli ospiti, ma i padroni di casa sono bravissimi a ripartire con Salvini, Gennari e Fois sempre molto pungenti e pericolosi dalle parti del giovane portiere stintinese Selva che già nel primo tempo mette in mostra buoni riflessi. Nel respingere un paio di conclusioni locali. Al 25’ è invece pericoloso Spano ma il suo tiro finisce alto di poco. 10’ dopo Della Luna toglie dall’incrocio una bella punizione di Borrotzu.

Nel secondo tempo lo Stintino potrebbe passare con Borrotozu che colpisce da fuori aria la traversa con Della Luna battuto al 55’. Al 68’ i padroni di casa sfruttano a dovere un contropiede e ottengono un giusto rigore che Meloni realizza. Al 75’ però lo Stintino trova il pari su incornata di Spano da azione d’angolo. Borrotzu colpisce l’incrocio esterno dei pali di testa al 78’ mentre all’82’ è il difensore stintinese Manunta a salvare di testa una conclusione a colpo sicuro di Gennari dopo un batti e ribatti in area stintinese. Il tentativo di raddoppio stintinese è affidato sul finale all’ attaccante ospite Glorioso che da buona posizione manda a lato all’86’, mentre il Tortolì centra la parte alta della traversa con un tiro dalla lunga distanza di D’Agostino. (a.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative