La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
la curiosità 

Pavoletti, l’avvio migliore in carriera

Pavoletti, l’avvio migliore in carriera

Tre reti dopo otto giornate non le aveva segnate neanche col Genoa

08 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. C’è un Pavoletti in più nel motore del Cagliari. Scontato che il bomber livornese si sarebbe presentato ai nastri di partenza del torneo in condizioni migliori rispetto alla sua stagione d’esordio con la maglia rossoblù. Un anno fa, infatti, veniva dalla negativa stagione con il Napoli che lo aveva prelevato a gennaio dal Genoa per farlo giocare poco o nulla. A Cagliari, prima con Massimo Rastelli e poi con Diego Lopez dovette prima di tutto acquisire il ritmo partita.

In gol Leonardo Pavoletti ci andò solamente all’8a giornata, nella sfortunata gara interna con il Genoa persa per 3-2 e che segnò la fine dell’avventura cagliaritana di Rastelli.

Stavolta “Pavoloso”, sempre dopo otto giornate, ha raggiunto quota tre marcature (cui vanno aggiunti i due gol in Coppa Italia al Palermo). Uno “score” discreto, considerando che in totale la squadra cagliaritana ha fatto sei reti. Dunque metà del bottino cagliaritano porta la sua firma.

Soffermandosi poi sugli avvii di campionato del giocatore in serie A, occorre ancora sottolineare che dopo 8 giornate, questo realizzato nell’attuale stagione è il miglior bottino di gol di sempre. Nei due inizi di stagione con il Genoa infatti, Pavoletti aveva messo a segno due reti. Anche nel 2015-2016, la sua stagione migliore sinora, conclusa con 14 reti per il “Grifone”.

Lo scorso anno Pavoletti è salito invece a quota undici. Un ottimo risultato, se si pensa all’avvio un po’ sofferto. Ovviamente questa volta ci si augura che possa migliorare parecchio e magari firmare la sua miglior stagione di sempre sotto il profilo realizzativo. (enrico gaviano)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative