La Nuova Sardegna

Sport

Thiesi troppo impreciso Bonorva rimedia il pari

Thiesi troppo impreciso Bonorva rimedia il pari

La migliore occasione è per i locali: Pinna di testa centra il palo a portiere battuto L’estremo difensore Sassu riesce a salvare il risultato con due piccoli miracoli 

08 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Thiesi0

Bonorva0

THIESI: Nieddu, Piu, Cacace, Delogu, Pinna, Sechi, Madeddu, Budroni (59’ Foddai), Molozzu, Mura Marco, Saba. All. Rassu.

BONORVA: Sassu, Scanu, Spanu, Mura A., Silvetti, Cossu (86’ Chessa), Mura Mirko, Fadda Mattia (52’ Pilichi), Deriu, Solinas, Mazoni. All. Mario Fadda.

ARBITRO: Federico Isu di Cagliari.

NOTE: ammoniti Fadda Mattia (B), Mura Marco (T), Deriu (B), Pinna (T), Foddai (T), Cacace (T), Mura Mirko (B) Pozzomaggiore. Recupero: 1’ e 3’.

POZZOMAGGIORE

Il Thiesi non riesce a bissare il successo esterno di domenica scorsa a Calangianus e si fa imporre il pari dal Bonorva, reduce dalla vittoria in casa contro il Posada. Un primo tempo dove a prevalere è la noia, con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma non riescono mai ad impensierire i due portieri. Al 5’ un colpo di testa di Cacace finisce alto di poco. All’8’ la prima vera occasione della partita; Pinna, sempre di testa, centra il palo a Sassu battuto. Nonostante i due cambi nei primi 15 minuti del secondo tempo (Foddai per Budroni e Pilichi per Mattia Fadda), il ritmo della sfida non cambia. Al 61’ ancora Pinna pericoloso ma la sua incornata di testa finisce fuori. Al 67’ la seconda vera occasione della partita: Foddai, con un tiro ravvicinato, si fa ipnotizzare da Sassu; la palla finisce sui piedi di Saba ma l’estremo difensore bonorvese compie il secondo miracolo. Al 70’ un Molozzu non in giornata di grazia prova ad impensierire Sassu (conclusione a lato). All’85’ Saba prova a regalare la vittoria al Thiesi, ma Sassu, il migliore in campo, si fa trovare ancora pronto. Un risultato di parità che accontenta, comunque, le due squadre. Per il Thiesi arriva ora un altro impegno, quello di mercoledì 10 ottobre, sempre al “Meloni” di Pozzomaggiore, con il Calangianus nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione. Una prova utile anche per testare lo stato di forma di alcuni componenti della rosa che non hanno trovato ancora spazio all’inizio di stagione.

Antonio Caria

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative