La Nuova Sardegna

Sport

CAPOLISTA SCATENATA 

Un Muravera a passo di carica batte il Samassi e vola in alto

Muravera3Samassi1MURAVERA: Floris, Cadau, Puddu, Lepore (25’ st La Vista), Vignati, Lampis, Nurchi (34’ st Viani), Bruno (21’ st Satta), Nieddu (13’ st Dessena), Zinzula, Meloni (39’ st Massessi)....

08 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Muravera3

Samassi1

MURAVERA: Floris, Cadau, Puddu, Lepore (25’ st La Vista), Vignati, Lampis, Nurchi (34’ st Viani), Bruno (21’ st Satta), Nieddu (13’ st Dessena), Zinzula, Meloni (39’ st Massessi). All. Francesco Loi.

SAMASSI: Atzeni, Massa, Bratzu, Sogus, Scintu, Usai (45’ pt Uccheddu), Atzori (37’ st Caddeo), Angheleddu, Suella (10’ st Porru), Anedda, Vinci (25’ st Pinna). All. Paolo Busanca.

ARBITRO: Silvio Torreggiani di Civitavecchia.

RETI: 22’ pt Scintu, 29’ pt Nurchi, 42’ pt Meloni, 27’ st Satta.

NOTE: ammoniti: La Vista, Bratzu, Lepore. Calci d’angolo 2–2. Recupero pt 1 m. - st 4 m. Spettatori 300.

MURAVERA

Il Muravera batte meritatamente per 3-1 il Samassi e consolida il primato in classifica approfittando del passo falso del Guspini sconfitto dalla Nuorese. I padroni di casa si sono resi pericolosi al 13’ con un pallonetto dal vertice dell’area di Meloni lanciato in profondità da Bruno. La palla sorvola di poco la traversa. Al 22’ gli ospiti passano in vantaggio con una incornata dal limite dell’area piccola di Scintu su calcio d’angolo battuto dal capitano Angheleddu, il migliore in campo per i suoi. Al 23’ è fuori misura una incornata dal limite dell’area piccola di Meloni su cross di Nurchi.

Al 29’ i padroni di casa pareggiano con Nurchi. Il bomber giallo-blu tutto solo con una zampata gonfia la rete deviando a porta vuota un tiro cross di Bruno. Al 42’ sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla propria metà di Vignati, Meloni, favorito da un rimpallo entra in area e batte per la seconda volta l’incolpevole Atzeni.

Nella ripresa al 16’ un tiro cross rasoterra da fondo campo di Atzori attraversa pericolosamente tutto lo specchio della porta. Al 27’ il Muravera segna la terza rete con un diagonale del nuovo entrato Satta servito da Nurchi.

Al 29’ i gialloblu sarrabesi usufruiscono di un calcio di rigore per fallo di un difensore su Meloni. Il portiere Atzeni in tuffo sulla sua sinistra neutralizza in due tempi il tiro di Meloni e impedisce ai padroni di casa di arrotondare il punteggio.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative