La Nuova Sardegna

Sport

pugilato 

Padria applaude l’ex olimpionico Pino Mura

Padria applaude l’ex olimpionico Pino Mura

PADRIA. Successo per la manifestazione di boxe a carattere regionale che si è svolta a Padria per l’organizzazione della “Turris Martellini” di Porto Torres. Il piccolo comune ha riscoperto la boxe e...

09 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA. Successo per la manifestazione di boxe a carattere regionale che si è svolta a Padria per l’organizzazione della “Turris Martellini” di Porto Torres. Il piccolo comune ha riscoperto la boxe e ha deciso di valorizzare anche i suoi rappresentanti, a cominciare dall’olimpionico Pino Mura, nato proprio a Padria e che non ha mai dimenticato il suo paese di origine.

Undici combattimenti per un programma che è stato seguito da un numeroso pubblico che ha applaudito i combattimenti, tutti di buon livello. Un solo incontro pari, buone le prestazioni di Giulia Unali (Turris Martellini) e Nicolo Gallitelli, bene anche Matteo Ara (Ginnasium Boxe SS). Delusione per Daniele Riu, protagonista di un bel match e dichiarato sconfitto da un verdetto che è stato contestato dal pubblico. Buona anche la prova di Alessandro Cau del Team Erittu.

Applausi e dimostrazione di affetto dei paesani per l’olimpionico Pino Mura - oggi maestro della Martellini a Porto Torres -. Al sindaco di Padria che ha voluto la manifestazione è stato consegnato un libro sui 100 anni della Federazione pugilistica italiana.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative