La Nuova Sardegna

Sport

Promozione 

A Thiesi e Ozieri i match clou della Coppa Italia

SASSARI. Si giocano questo pomeriggio gli incontri di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione di calcio.La sfida che racchiude i maggiori motivi di interesse vedrà di fronte...

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si giocano questo pomeriggio gli incontri di andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione di calcio.

La sfida che racchiude i maggiori motivi di interesse vedrà di fronte Thiesi e Calangianus, due squadre che in passato hanno calcato anche palcoscenici più importanti (entrambe hanno giocato in serie D) e che adesso cercano in qualche modo di recuperare il prestigio perduto. Chi sta meglio sicuramente sono i logudoresi, attualmente imbattuti e avanti di due lunghezze in campionato rispetto ai galluresi. Non solo, ma la matricola non più tardi di dieci giorni fa è riuscita nell’impresa di violare proprio il campo dei giallorossi. Questi ultimi a loro volta appena domenica scorsa hanno centrato il primo successo stagionale ai danni dell’Ozierese e vogliono proseguire nella striscia positiva di risultati.

Insomma ci sono tutti i motivi per aspettarsi novanta minuti combattuti durante i quali le due formazioni cercheranno di superarsi a vicenda.

Altre partite che si annunciano interessanti sono quelle tra Portotorres e Valledoria e Ozierese e Usinese, con turritani e loguoresi che puntano sulla Coppa per riscattare un avvio di stagione non proprio esaltante. Eentrambe navigano nella bassa classifica, il Portotorres addirittura è ultimo insieme alla Dorgalese con un solo punto all’attivo, e l’Ozierese è appena un gradino sopra.

Spicca anche il derby minerario tra Monteponi Iglesias e Carbonia, altre formazioni con un passato più che discreto (il Carbonia è stato anche tra i professionisti), e che si ritrovano di fronte a distanza di due anni dall’ultimo confronto. Meglio finora il Carbonia, imbattuto dopo tre giornate nel girone A, male invece gli iglesienti, fanalino di coda in compagnia di Selargius e Carloforte.

Il programma completo degli incontri. Monteponi Iglesias-Carbonia (ore 15); Sant’Elena- Arborea (16); Orrolese - Idolo Arzana (16.30); Fonni- Borore (17.30); Thiesi - Calangianus (15); Ozierese - Usinese (15); Portotorres - Valledoria (15). La sfida tra Villasor e Vecchio Borgo S. Elia è stata rinviata a mercoledì 17.

Stefano Serra

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative