La Nuova Sardegna

Sport

Al Valledoria basta un gol

Al Valledoria basta un gol

Il Portotorres imbottito di giovani non è mai pericoloso

11 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





portotorres0

valledoria1

PORTOTORRES: Mulas, Pittalis, De Ambrosis (85’ Bernardini), Spano (82’ Mura), Gramignano (80’ Doro), Nieddu, Carrozzi, Cossu, Ireko (62’ Riu), Serra, Fois. All.: Gabriele Batteta.

VALLEDORIA: Iakson, Ligios (46’ Latte), Chafaarqui, Murru, Sini, Cugusi, Bianco (46’ Abozzi), Palmisano (46’ Istaal), Seu (46’ Spezzigu Pg.), Manca (46’ Masia), Spezzigu. All.: Ivano Falchi.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETE: 73’ Spezzigu.

PORTO TORRES

Nell’andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza la rete di Piergianni Spezzigu nella ripresa spezza l’equilibrio di una gara che ha conosciuto ben poche occasioni da gol. I due mister si sono affidati a diversi rincalzi e pagare dazio è stato il Portotorres, che soprattutto nella prima frazione non è rmai iuscito a rendersi pericoloso. Anche la manovra dei valligiani si è arenata sulla tre quarti e l’unica occasione è stata la conclusione debole in area di Seu deviata con i piedi dal portiere.

Ad inizio ripresa il tecnico degli ospiti, Ivano Falchi, opera una rivoluzione con ben cinque innesti dalla panchina, nel tentativo di dare maggiore dinamismo al reparto nevralgico. L’azione più pericolosa arriva però dal Portotorres, su disimpegno errato di un difensore del Valledoria, con l’esterno Nicolò Carrozzi che si presenta tutto solo in area e si fa deviare la conclusione. Ma al 73’ il Valledoria segna e vince: non sbaglia il nuovo entrato Spezzigu, depositando di piatto in rete.

Gavino Masia

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative