La Nuova Sardegna

Sport

Cagliari, domani test con l’Oristanese

Si ferma nuovamente il difensore Ceppitelli, Srna è sulla via del recupero

12 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In panchina contro il Bologna, dopo quasi due mesi trascorsi a rimettersi in sesto per un problema al ginocchio, ieri Luca Ceppitelli si è fermato nuovamente. Una gastralgia ha bloccato il difensore centrale che ha lasciato il campo. Per il resto, ancora terapie per Darjio Srna, out Lykogiannis e Klavan, ovviamente indisponibili per le gare della Grecia e dell'Estonia. Infine, Rafael: il portiere ha lavorato parzialmente in gruppo. Maran ha fatto a meno di Cragno, Barella, Romagna, Ionita e Bradaric, impegnati con le rispettive nazionali per i test amichevoli e la Nations league.

Dal campo. I rossoblù si sono allenati nel pomeriggio al Centro Sportivo di Assemini. La zona è stata flagellata dalle perturbazioni che hanno provocato un morto e oltre 50 evacuati oltre a danni ingentissimi. Particolarmente significative anche le foto postate sui social da Rafael e Daga. Preceduta dall'attivazione in palestra, la squadra è scesa in campo per una seduta atletica. A rimorchio, esercitazioni per cross e tiri in porta. In chiusura dell’allenamento una serie di partitelle. Oggi la squadra lavora al mattino.

Atmosfera. In attesa della ripresa che porta alla trasferta al "Franchi" contro la Fiorentina di Pioli, Maran tiene in tiro i suoi. Fin dall'amichevole prevista domani alle 15 allo stadio "Tharros" di Oristano con l'Oristanese, il tecnico trentino potrà rinforzare i concetti tattici chiave, e per certi versi inediti, mostrati nella vittoriosa gara con il Bologna. Castro trequartista, Joao Pedro seconda punta al fianco di Pavoletti, Padoin terzino sinistro. Un quadro che matura e prende corpo con sempre maggior coscienza tra Pavoletti e compagni. Da avantieri con una molla e motivazioni in forte ascesa: il debutto di Barella con la nazionale maggiore suona come un premio inseguito e meritato per l'intero gruppo. Di fatto, un'atmosfera che regala buone sensazioni alla tifoseria.

Mario Frongia

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative