La Nuova Sardegna

Sport

vela latina 

Due barche sarde in gara a Gallipoli per inseguire il sogno tricolore

SASSARI. Prende il via oggi a Gallipoli, in Puglia, il campionato nazionale di vela latina. Al via anche due barche sarde, la lancia stintinese Domenico II di Luigi Scotti e il gozzo algherese Ishtar...

12 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via oggi a Gallipoli, in Puglia, il campionato nazionale di vela latina. Al via anche due barche sarde, la lancia stintinese Domenico II di Luigi Scotti e il gozzo algherese Ishtar di Giorgio Maccioccu, che lo scorso anno, a Castellammare del Golfo in Sicilia, conquistò il secondo posto di classe. La manifestazione dedicata alle barche con armo latino quest'anno è inserita nell'ambito della quarta edizione del Gozzo International Festival, un evento nato nel 2015 con l'intento di promuovere il territorio attraverso la tradizione e la cultura marinaresca. Numerose le attività collaterali previste dal programma: rappresentazioni teatrali, mostre, esibizioni incentrate sulla pesca le attività artigianali, degustazioni di prodotti locali. Per i più piccoli ci sarà il “Laboratorio dei Sensi”, percorso multisensoriale e didattico dedicato alla tutela della cultura del mare.

Due i giorni di gara. Oggi la partenza delle prove in mare è prevista per le 13; domani si regata a partire dalle ore 11.

Antonio Mannu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative