La Nuova Sardegna

Sport

Riparte il volley di B Palau e Cus Cagliari debuttano in casa

Riparte il volley di B Palau e Cus Cagliari debuttano in casa

SASSARI. Da stasera “rien ne va plus” per la pattuglia sarda nei campionati di serie B di pallavolo.Una partenza densa di insidie per il Sarroch, almeno sulla carta la formazione sarda più...

13 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da stasera “rien ne va plus” per la pattuglia sarda nei campionati di serie B di pallavolo.

Una partenza densa di insidie per il Sarroch, almeno sulla carta la formazione sarda più accreditata della B maschile, dopo i playoff centrati l’anno scorso, che deve vedersela subito con un avversario di prima fascia come il Sabaudia. Pericolosa trasferta anche per l’Olbia, che festeggia il rientro nei ranghi nazionali debuttando a Roma contro la Lazio, mentre possono contare sul conforto del pubblico Cus Cagliari Sandalyon e Olimpia Sant’Antioco, che affrontano rispettivamente Anguillara e SG Roma.

Anche in B1 femminile la Capo d’Orso Palau riparte fra le mura amiche, ospitando un Settimo Torinese che non nasconde velleità di promozione, e che quindi è già un buon banco di prova per le ragazze di Antonio Guidarini, che solo per una lunga serie di infortuni la scorsa stagione non sono riuscite a centrare i playoff.

In B2 la San Paolo Cagliari riprende dal campo della Roma 7 la caccia alla promozione, mentre l’Alfieri Cagliari prova a capire subito in casa contro il Ladispoli quale potrà essere il suo ruolo.

A2 femminile: Hermaea Olbia-Orvieto (domani, ore 17, Golfo Aranci).

B maschile Cus Cagliari Sandalyon-Anguillara (15, via Is Mirrionis); Sabaudia-Sarroch; Sant’Antioco-SG Roma (16, lungomare Vespucci); Lazio Roma-Olbia (domani).

B1 femminile: Palau-Settimo Torinese (15, via Ginestre).

B2 femminile: Alfieri Cagliari-Ladispoli (15,30, Coni B); Roma 7-San Paolo Cagliari.

C femminile: (Open Day, Sorso, via Dessì) Sorso-Legnostrutture Sanluri (ore 11,00); Orion Sassari-Su Panu Cagliari (ore 12,00); Quadrifoglio Porto Torres-Tespiense Quartu (ore 13,00); Santa Lucia Ghilarza-Is Bingias Pirri (ore 14,00); Mercure Olbia-Antes Ogliastra Tortolì (ore 16,00); Mareblù Oristano-Sandalyon Quartu (ore 16,00).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative