La Nuova Sardegna

Sport

Applausi e tanti gol per il Cagliari

Applausi e tanti gol per il Cagliari

Dodici reti nel test con l’Oristanese al Campo Tharros, Maran fa esperimenti

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





oristanese0

cagliari12

ORISTANESE: Busni, Campus, Trudu, Sanna F, Sanna M, Camedda, Sardu, Carta, Sale, Musu P, Barresi. A disposizione: Manunza, Muru, Marongiu, Murtas, Musu G, Girat, Falchi, Touray, Pili, Tuveri. All. Roberto Pilloni.

CAGLIARI: Aresti; Ceppitelli, Pisacane (46’ Padoin), Andreolli, Faragò, Dessena, Cigarini, Joao Pedro (46’ Castro), Pajac, Sau (46’ Pavoletti), Cerri. All. Maran.

RETI: Dessena, Cerri, Joao Pedro (rig.), Cerri, Cerri, Castro, Pavoletti, Castro, Pavoletti, Castro, Dessena, Pavoletti.

ORISTANO

Quella contro l’Oristanese per il Cagliari di Maran è stata una semplice sgambata: troppo evidente il divario tra le due formazioni perché il test avesse altra valenza. Tra l’altro non si è trattato neppure di una partita ufficiale visto che ad arbitrarla è stato un preparatore atletico del Cagliari, la terna arbitrale infatti è rimasta negli spogliatoi a causa di un dettaglio tecnico. Davanti a un migliaio di spettatori venuti per applaudire i rossoblù, arrivati a Oristano senza Farias e Srna, entrambi rimasti ad Assemini, dove hanno svolto lavoro differenziato (ma non dovrebbero esserci problemi per il loro impiego nella prossima gara di campionato, contro la Fiorentina), senza i nazionali Barella, Cragno e Romagna, e Klavan impegnato con la sua nazionale.

Maran ha dato spazio alle cosiddette seconde linee e provato la tenuta di Ceppitelli, al rientro dopo l’infortunio dello scorso agosto. Il giocatore è apparso in buone condizioni, anche se deve ritrovare il ritmo partita. Maran ha provato diverse soluzioni di gioco, da un indedito a 3-5-2, con Ceppitelli a destra e Pisacane a sinistra, , e Andreolli centrale. La linea di centrocampo invece era costituita da Dessena, Pajc, Cigarini e Faragò con Joao Pedro nel ruolo di trequartista. In avanti Sau e Cerri.

Rossoblù in gol già al primo affondo con una grande conclusione di Dessena, poi è stata la volta di Cerri, Joao Pedro e ancora Cerri. La prima frazione si è conclusa sul 4-0, poi dall’inizio del secondo tempo Cagliari con Padoin al posto di Pisacane, Castro per Joao Pedro e Pavoletti per Sau. Il tonarese non ha trovato la rete ma è stato autore di un’ottima prestazione, fornendo diversi assist a Cerri e Joao Pedro. Seconda frazione quindi con il modulo classico, Castro trequartista e il Cagliari segna a ripetizione contro un’Oristanese che ce la mette tutta ma nulla può contro la squadra di Maran. Alla fine tripletta per Cerri, Castro e Pavoletti, doppietta per Dessena e rete di Joao Pedro. Negli ultimi 10’ Maran ha fatto entrare i giovani della panchina.

Piero Marongiu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative