La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Latte Dolce e Torres al bivio contro Albalonga e Aprilia

SASSARI. Si presenta complicata la sesta giornata di serie D per le formazioni isolane, a cominciare dalle sassaresi Latte Dolce e Torres, chiamate a dare risposte importanti. Vuole tornare subito...

14 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si presenta complicata la sesta giornata di serie D per le formazioni isolane, a cominciare dalle sassaresi Latte Dolce e Torres, chiamate a dare risposte importanti. Vuole tornare subito alla vittoria la squadra di Udassi, reduce da una sconfitta casalinga e da un pareggio e lontana dai 3 punti dalla notte del derby. Al "Vanni Sanna" (ore 15) l'appuntamento è con l'Albalonga, squadra che con i biancocelesti condivide il piazzamento in classifica, con 8 punti, ma cova ben altre ambizioni. «Sfideremo una squadra forte - afferma il tecnico Stefano Udassi - con un'intelaiatura solida e giocatori importanti. Ci siamo preparati bene per essere all'altezza del compito, possiamo mettere in difficoltà i laziali, abbiamo le motivazioni giuste per fare bene e far crescere il nostro progetto. L'obiettivo - conclude il mister - è sempre lo stesso: provare a ritagliarci uno spazio da protagonisti in un campionato difficile, restando umili e concentrati».

Ha invece un bel po' di problemi la Torres, che attraversa un periodo non troppo sereno e sul campo dell'Aprilia (sempre vittoriosa in casa) dovrà fare a meno degli squalificati Peana e Scioni, elementi d'esperienza e non facilmente sostituibili in difesa e a centrocampo. Dovranno mettercela davvero tutta i rossoblù per tornare a Sassari con un risultato positivo, che schiarisca il loro orizzonte. Con un punto nelle ultime tre partite e un pericoloso (per l'autostima e l'entusiasmo, di squadra e tifosi) quartultimo posto, urge una prova brillante, accompagnata da un buon risultato, per scacciare le ombre.

La rivelazione Lanusei cerca conferme ospitando l'Anagni, pronto a sfatare il tabù dei tre punti casalinghi che ancora latitano. Per il Budoni è invece in programma la trasferta a Ostia e saranno 90' delicati per i ragazzi di Cerbone, sconfitti in casa domenica e ancora a secco di successi.

Sandra Usai



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative