La Nuova Sardegna

Sport

La Dorgalese ferma sul pari la capolista Li Punti

La Dorgalese ferma sul pari la capolista Li Punti

Al micidiale diagonale di Cocco risponde nella ripresa Asara, poi l’inutile forcing finale dei sassaresi

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Pari e patta tra l'ultima delle classe Dorgalese e la regina del girone Li Punti. In parità anche i tempi, uno per parte. Primo tempo nettamente per i padroni di casa che subito dopo il meritatissimo vantaggio potevano raddoppiare e secondo tempo sassaresi padroni del campo che pareggiano e poi rischiano pochissimo, impostando la partita sulla difensiva e contenendo con ordine le sfuriate avversarie. Una Dorgalese che nell'ultimo periodo ha arricchito il proprio scacchiere con due nuove pedine: Baratelli, un gradito ritorno a Dorgali il suo e Luca Giudici, un giovane del 96 che arriva dalla Lombardia. Due pedine che hanno equilibrato due reparti in netta carenza, il centrocampo e la difesa, e che potrebbero essere molto utili nella stagione.

All'appello manca una punta, top secret il suo nome che a giorni dovrebbe arrivare. Insomma, Dorgalese che prima che sia troppo tardi sta cercando di correre ai ripari per rinforzare una squadra di giovanissimi che finora ha fatto benissimo ma l'esperienza e la cattiveria agonistica si acquisisce col tempo e i vecchi volponi della Promozione non fanno sconti a nessuno, il torneo è difficile e i giocatori di esperienza hanno un ruolo importante in qualsiasi compagine.

La gara. Un ottimo primo tempo per i ragazzi di mister Lai che hanno subito aggredito i sassaresi con una serie di azioni veloci e ben congegnate, che hanno annichilito i primi della cattedra.

Diverse le azioni gol per i dorgalesi. Al 12’ azione centrale lungo lancio di Baratelli per Roberto Fancello che spara in porta e Cherchi si deve superare per neutralizzare. Al 18’ ancora Fancello che va vicinissimo al gol che arriva invece al 42’ grazie ad micidiale diagonale di Cocco, un tiro imprendibile che lascia di stucco il portiere.

Tutt'altra musica nella ripresa. Gli ospiti colonizzano l'area della Dorgalese con una serie di azioni veloci e ficcanti, la difesa regge fino al 69’ quando Asara dal limite pesca l'angolino basso sulla sinistra Ruiu che sfiora ma non riesce a prendere il pallone, che finisce alle sue spalle. La Dorgalese ci prova ma inutilmente, il pareggio è più che giusto. Un ottimo punto per i ragazzi del presidente Franco Soru, in attesa di tempi migliori che sicuramente arriveranno a conclusione di una partita tutto sommato equilibrata che ha messo in mostra la buona condizione fisica generale e lo stato di grazia di alcuni elementi.

Nino Muggianu.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative