La Nuova Sardegna

Sport

GOL DECISIVO AL 95’ 

La “zona Cesarini” premia il Budoni: espugnata Ostia

OSTIA. Grande successo per il Budoni (il primo in questa stagione) che scaccia via un periodo da incubo, conquistando la posta in palio a Ostia contro l’Ostiamare di Greco. Dopo 3 pari e 2 sconfitte,...

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSTIA. Grande successo per il Budoni (il primo in questa stagione) che scaccia via un periodo da incubo, conquistando la posta in palio a Ostia contro l’Ostiamare di Greco. Dopo 3 pari e 2 sconfitte, i ragazzi di Cerbone tornano a sorridere, e ringraziano Spano, autore del gol vittoria al 95’, che corona così una prestazione corale da incorniciare.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal primo tempo, da un approccio timoroso, contratto, e poco produttivo, dell’undici ospite, tanto che sono i lidensi a fare la voce grossa e a trovare, dopo soli 7 minuti, il gol dell’1 a 0. Dopo un’azione arrembante, frenata irregolarmente da Varrucciu, Bertoldi trova l’angolino. Palla che sbatte sul palo e finisce dentro al sacco, con Donini vanamente proteso in tuffo. Il Budoni fatica a reagire ma al 19’, anche inaspettatamente, riesce a trovare il prezioso punto del pari. Sul cross teso in area dalla sinistra, la palla viene respinta corta dalla difesa biancoviola, e arriva sui piedi di Varela che fulmina Giannini per l’1 a 1 sardo.

Non c’è un attimo di sosta, tanto che poco dopo, il Budoni rischia di subire ancora il gol: Pedone controlla palla sulla trequarti e poi spara una conclusione, fuori di poco. Ci prova anche il giovane 2000 Martucci, ma la difesa del Budoni, ben protetta da Donini, riesce a sbrogliare la matassa.

Si riparte, dopo l’intervallo, e il Budoni si presenta minaccioso dalle parti di Giannini. Spano mette i brividi con una conclusione che sfiora il palo, poi, nell’azione successiva, Giannini respinge un tiro-cross e Spano manda ancora fuori, sprecando ancora.

Al 14’ altra iniziativa del Budoni, con il frizzante Sariang (tra i migliori insieme a Spano e Varela), ma il suo tiro non inquadra il bersaglio grosso. Sull’altro versante, invece, Chinapah, entrato da poco, stoppa la sfera in area e conclude, Varrucciu salva a Donini battuto. E’ un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, e al 37’ il Budoni ha la chance del ko: Varela brucia la fascia, arriva sul fondo e centra la sfera per Spano che, in girata, trova solamente i guantoni di Giannini. Ma al 95’ si materializza il gol vittoria, che fa esplodere di felicità il team gallurese. Azione di contropiede velocissima, palla a Spano che entra in area e fredda Giannini sul secondo palo.

Vittoria fondamentale, per i sardi. Si torna al Pincelli con tre punti d’oro, per la classifica e per il morale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative