La Nuova Sardegna

Sport

Le stelle dello sport in passerella all'Horse Country ad Arborea

Filippo Tortu premiato nel 2017, quest'anno il bis dopo il primato italiano sui 100
Filippo Tortu premiato nel 2017, quest'anno il bis dopo il primato italiano sui 100

I premi 2018 dell'Ussi a Filippo Tortu, Nicolò Barella, Leo Pavoletti, l'Hertz Academy e a  tanti altri campioni

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Dalla Fiorentina a Filippo Tortu, Barella, Pavoletti, Minotti, Hertz Academy. I Premi Ussi Sardegna 2018, che saranno ospitati domani 16 ottobre dall'Horse country resort di Arborea, applaudono 40 premiati. Tra questi, la Torres calcio, gli olimpionici Gabriella Dorio e Alessandro Lambruschini, il campione del mondo Jack Pastorino (Pro Recco), il pilota Miki Biasion.

“Sport, ambiente e benessere” è il tema della cerimonia curata dai cronisti sportivi sardi con il supporto dell'Ordine dei giornalisti. La novità? I genitori di Davide Astori consegneranno alla Fiorentina la prima edizione del Premio intitolato al difensore scomparso il 4 marzo. Ma non solo. Filippo Tortu, col padre Salvino, verrà premiato da Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea.

L'evento (tra etica, deontologia e formazione professionale) prevede premi per il velocista paralimpico Mattia Cardia, il consigliere del Cagliari Stefano Signorelli, il dt della nazionale di nuoto, Cesare Butini, coach e cestisti dell'Hertz Dinamo Academy Cagliari, Sky Sport 24 (Marina Presello e Lorenzo Minotti), Sigma calcio, il canottiere Stefano Oppo, Paolo Serra e l'evento Cagliari Respira, i campioni di kickboxing Irene Roggio, di judo Sandra Trogu, di palla tamburello Gianni Dessì e Ilaria Garau, Patrizia Canu (coach Verdeazzurro Sassari), Amsicora, i giornalisti Vittorio Sanna (500 radiocronache del Cagliari in A), Emanuele Farina e Paolo Carta (argento nazionali Ussi), gli hockeisti Pietro Cicci Doglio e Federica Carta, il pugile Luciano Abis, il triatleta Roberto Zorcolo, i surfisti Matteo e Nicolò Spanu, i rallisti Giuseppe Dettori e Nicola Imperio, il tiratore a volo Matteo Marongiu, il nuotatore Fabio Dalu, il procuratore aggiunto di Cagliari, Paolo De Angelis.

«Siamo orgogliosi di poter ricevere nella nostra struttura grandi campioni e personalità che danno lustro alla nostra terra» dice Riccardo Giachino, patron dell'Horse Country. Oltre che dal Coni, i Premi Ussi sono supportati da Banco Sardegna IntesaSanPaolo, comune di Cagliari, assessorati regionali Sport e Turismo, Fondazione di Sardegna, Azienda vinicola Contini, Riso Passiu, Cao Formaggi, Su Guttiau e Sa Marigosa. Ai lavori interverrà l'attore Massimiliano Medda. La madrina della manifestazione sarà Miss Sardegna 2018, Bianca Fusco.
 

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative