La Nuova Sardegna

Sport

Ossese, soltanto Fantasia Il Posada prende un punto

Ossese, soltanto Fantasia Il Posada prende un punto

Partita senza nerbo per gli uomini di Cantara, ancora a corto di condizione Gli ospiti raggiungono il pari con l’ottimo Talanas e nella ripresa controllano 

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ossese1

Posada1

OSSESE: Moroni, Casu, Pinna (73' Maieli), Urgias, Leoni (78' Santoru), Zichi, Contini (60' Vita), Dettori, Derudas (87' Pinna 2'), Nuvoli, Fantasia. All. Cantara.

POSADA: Deledda, Stefanoni, Vardeu (63' Deledda N.), Manca (66' Zela), Contu, Piras, Lai, Rodriguez, Morici (74' Sulas), Depalmas, Talanas. All. Becciu.

ARBITRO: Derosas.

RETI: 4’ Fantasia, 41' Talanas.

OSSI

Scialba partita dei locali che denotano ancora lacune dal punto di vista del gioco e, soprattutto, una preoccupante mancanza di personalità: mister Cantara avrà un bel da fare per eliminare i tanti difetti emersi nella gara odierna. Eppure i bianconeri partono col piede giusto, ma l'ordine e l'intensità mostrati nei primi minuti vanno via via scemando per sparire del tutto nella seconda frazione. Il Posada, al contrario, disputa una buona gara:controlla il non facile avvio contenendo e limitando i danni e, col passare dei minuti, si fa pericolosissima nelle ripartenze che hanno come terminale l'ottimo Talanas. Cronaca: al 3' Piras su azione d'angolo manda alto di testa da buona posizione ma al 4' i locali passano con un magistrale diagonale di Fantasia smarcato da Leoni. Al 9'Nuvoli cerca l'eurogol dalla tre quarti ed al 26' Fantasia, a tu per tu con Deledda, si allarga e non centra il bersaglio. Gran punizione di Dettori al 30'che sfiora l'incrocio. Scampato il colpo del ko il Posada prende coraggio ed al 31’ usufruisce di un penalty che Talanas calcia alto. L'errore non demoralizza il bomber che al 37' manda a lato di poco di testa ed al 41'centra il bersaglio spedendo all'incrocio un cross dalla destra dopo un'incredibile ingenuità della difesa bianconera. Al 44' grande occasione per i locali ma Fantasia non trova l'impatto col pallone d'oro ad un metro dalla porta servitogli da capitan Contini. La seconda frazione non offre né spettacolo né spunti di cronaca rilevanti.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative