La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom 

Tilloca precede Angioy e Piu sui tornanti della Sarule-Gavoi

SARULE. Si è concluso tutto nella terza e conclusiva manche lo slalom automobilistico di Sarule, con Luca Tilloca che è riuscito a migliorarsi portandosi al tempo finale di 2'27"77 davanti a Fabio...

15 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SARULE. Si è concluso tutto nella terza e conclusiva manche lo slalom automobilistico di Sarule, con Luca Tilloca che è riuscito a migliorarsi portandosi al tempo finale di 2'27"77 davanti a Fabio Angioy e Enrico Piu, arrivati alle sue spalle con 2'29"82 e 2'30"95. La manifestazione, disputata ieri sul tracciato di 3,5 km ricavato sulla Sarule-Gavoi, ha messo a confronto quanto di meglio offre attualmente il panorama isolano della specialità.

Una gara, organizzata dal Team Osilo Corse, in collaborazione con il Gruppo Motori Tula e il Gruppo Corse Sarule, molto combattuta sin dalla prima della tre manche (con classifica stilata in base al miglior tempo assoluto). Al via c'erano i vincitori delle ultime tre prove di slalom disputate Nell’isola , Fabio Angioy (Radical Prosport), Luca Tilloca (Formula Gloria) e Fabrizio Magliona (Formula Gloria), ma erano in tanti pronti a lottare per le prime posizioni. A partire da Enrico Piu (Formula Gloria), capace di far segnare il miglior tempo di 2'32"93 nella prima manche. Nella seconda manche risposta di Tilloca (Formula Gloria) con il tempo di 2'30"47 che lo portava in testa davanti a Piu e Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria) con 2'34"35. Decisiva si rivelava la terza e ultima prova, con Tilloca capace di spingere il suo prototipo al tempo del successo di 2'27"77 e con Fabio Angioy che faceva 2'29"82, Piu terzo in 2'30"95, Fabrizio Magliona a 2'32"79, Franco Angioy a 2'34"35 e il veterano Francesco Marrone con la sua Osella Pa 9 AR a 2'38"55.

Seguono in classifica Angelo Fois, Antonello Marongiu, Roberto Idili, Mario Dettori e Fabrizio Marrone e Nanni Mulas (con questi ultimi due primi delle vetture con la Renault R5 Gtt E1-E1).(r.sp.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative