La Nuova Sardegna

Sport

Il Muravera tenta la prima fuga

Il Muravera tenta la prima fuga

Turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza. La Nuorese riposa

17 ottobre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA. Si disputano questo pomeriggio (con inizio alle 16) le gare della settima giornata di andata del campionato di Eccellenza regionale. A fare i pronostici del secondo dei cinque turni infrasettimanali in calendario è Marco Nieddu uno dei bomber del Muravera, la squadra gialloblu del Sarrabus che occupa la prima posizione in classifica e che questo pomeriggio potrebbe fare il vuoto approfittando del fatto che la Nuorese dovrà osservare il turno di riposo. La giornata prevede altri scontri interessanti sia per le zone alte della classifica che nella zona bassa.

Muravera-Ghilarza 1. «Abbiamo l’obbligo di vincere per approfittare del turno di riposo della Nuorese e tentare così la prima fuga. Non sarà tuttavia facile. I giallorossi del Marghine faranno sicuramente di tutto per impedirci la vittoria. Dobbiamo mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti, evitare di distrarci e abbassare la guardia. Io sono però convinto che faremo bene».

Arbus – Stintino X. «Prevedo un pareggio anche se la matricola Arbus, la rivelazione di questo primo scorcio di campionato, ha sempre vinto in casa. Lo Stintino infatti è una squadra molto ostica e ha giocatori di esperienza come Borrotzu in grado di fare la differenza.

Atletico Uri-Samassi X. «Prevedo un pareggio. Le due squadre non sono ancora al meglio della condizione e si equivalgono. Sia i giallorossi del Sassarese che i biancoceleste del medio Campidano hanno giocatori di categoria superiore. Lo sostengo a ragion veduta. Abbiamo già incontrato entrambe le squadre e non è stato facile strappare punti».

Monastir Kosmoto–Ferrini 1. «Il Monastir Kosmoto, fra le squadre che finora abbiamo incontrato, è quella che mi è piaciuta di più. I ragazzi di Nicola Manunza dovrebbero avere la meglio. I blucerchiati cagliaritani, pur avendo tra le loro fila il capocannoniere del campionato Argiolas, fuori casa hanno sempre perso e occupano la penultima posizione in classifica. Per loro sarà dura salvare la pelle».

Porto Rotondo-Sorso X 2. «Non conosco la matricola Porto Rotondo. Il Sorso è una delle squadre più forti del torneo. I biancocelesti della Romangia possono contare sul bomber Pulina e su una squadra che anche nella passata stagione è arrivata ai playoff. I ragazzi di Pierluigi Scotto scenderanno in campo con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo e consolidare così il terzo posto in classifica. Hanno lo svantaggio di giocare fuori casa ma non si lasceranno impressionbe».

San Teodoro–Taloro Gavoi 1 X 2. «E’ una partita apertissima. Entrambe le squadre cercheranno di conquistare l’intera posta. I rossoblu barbaricini sono tuttavia leggermente favoriti soprattutto se Mele, Pitta e Falchi sono in giornata di grazia».

Tonara-Bosa 1. «Nonostante siamo appena all’inizio del campionato è già uno scontro in chiave salvezza. I ragazzi di Michele Tamponi sono favoriti quantunque occupino l’ultimo posto in classifica e non abbiano ancora vinto una partita».

Tortolì-Guspini Terralba 1. «I rossoblu ogliastrini sono obbligati a vincere per allontanarsi dalle posizioni basse della classifica. Marco Piras manderà in campo una formazione largamente rimaneggiata, non potendo disporre di Mattia Bodano, Mihai Rotaru e Giorgio Occheddu, tutti squalificati. Ma il Tortolì non può lasciarsi scappare l’occasione di mettere le mani sui tre punti».

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative