La Nuova Sardegna

Sport

serie d 

Scognamillo e il Latte Dolce «E’ il momento di svoltare»

Scognamillo e il Latte Dolce «E’ il momento di svoltare»

SASSARI. Il Latte Dolce torna a lavorare sul campo dopo il pareggio di domenica scorsa al Vanni Sanna (1-1) contro l'insidiosa Albalonga. L'avversario si è confermato un brutto cliente e le acque del...

17 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Latte Dolce torna a lavorare sul campo dopo il pareggio di domenica scorsa al Vanni Sanna (1-1) contro l'insidiosa Albalonga. L'avversario si è confermato un brutto cliente e le acque del centro classifica sono il mare in cui è ancora costretta a navigare la barca biancoceleste. Acque da affrontare fra mareggiate e bonacce, mentre il vento fatica a gonfiare le vele di un progetto nato per crescere e svilupparsi forte anche della compattezza e dell'unità di intenti del gruppo dirigente, dello staff tecnico e della rosa.

L’attaccante algherese Luca Scognamillo, giovane veterano del club biancoceleste (alla sua terza stagione in quarta serie) fa il punto sul momento della squadra sassarese in vista del prossimo impegno di campionato, ad Anzio. «Domenica è stata una gara dura, giocata contro un avversario molto temibile. Gara che però abbiamo gestito molto bene esprimendo un ottimo gioco per buona parte dell'incontro. Certo, ci sono stati dei momenti di sofferenza, ma abbiamo sempre reagito. Un match che ci deve essere d'aiuto per aumentare ancora e sempre di più la consapevolezza del nostro valore. Effettivamente, a fine primo tempo, grazie al loro potenziale offensivo gli avversari si sono resi pericolosi trovando il gol del pareggio. Ma nel secondo tempo abbiamo avuto un'evidente reazione e abbiamo spesso gestito noi il pallino del gioco, creando anche importanti occasioni da gol. Da parte mia c'é il rammarico per non essere riuscito a sfruttare una bella occasione che mi é capitata e che poteva regalarci la vittoria. Ma cerco sempre di dare il massimo per fare del mio meglio, come tutti i miei compagni del resto».

«La gara di domenica conferma che questo campionato é molto duro ed equilibrato, ci sono diverse squadre che possono ambire ai vertici della classifica. L'Avellino é la squadra più blasonata ma come si é visto non avrà vita facile. Il Latte Dolce dal canto suo entrerà sempre in campo determinato a ottenere il miglior risultato possibile. Sono sicuro che ci potremo togliere grandi soddisfazioni, perché siamo un gruppo con grandi qualità sia a livello tecnico che umano. In un contesto del genere è fondamentale farsi trovare sempre tutti pronti perchè non ci sono titolari e riserve. Ne siamo tutti consapevoli e lo stiamo dimostriamo. Il prossimo avversario? L'Anzio in questo momento é ultimo in classifica, ma sono certo che non sarà una passeggiata. Dobbiamo tenere alta la concentrazione ed entrare in campo determinati per portare a casa i tre punti».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative