La Nuova Sardegna

Sport

primo ko in casa per gli ogliastrini 

Guspini cinico: Tortolì senza scampo

Un rigore di Marci nel finale risolve la gara, campidanesi terzi

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI . Il Guspini Terralba dopo le sconfitte consecutive contro le corazzate Nuorese e Muravera riassapora il gusto della vittoria battendo il Tortolì. I rossoblù ogliastrini subiscono la quarta sconfitta (la prima in casa) e ora arrancano nei bassi fondi della classifica. I campidanesi consolidano la terza posizione nella graduatoria a pari merito col Sorso.

Piras è stato costretto a mandare in campo una formazione rimaneggiata non potendo disporre di Mihai Rotaru, Mattia Bodano e Simongiorgio Occheddu, squalificati. Subito dopo il calcio di avvio i padroni di casa si rendono pericolosi con un tiro di Salvini. La palla carambola tra i pali. Gli ospiti replicano al 15’ con un tiro da fuori di Cherchi che si stampa sulla traversa. Al 23’ anche Ezeadi con una incornata colpisce la traversa. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

Nella ripresa al 20’ i padroni di casa passano in vantaggio con un colpo di testa di Alberto Melis su calcio d’angolo battuto da Orrù. Un minuto dopo gli ospiti pareggiano grazie ad una autorete di Ankudinovas. Al 30’ il Guspini Terralba colpisce nuovamente la traversa con Ruggero. Al 34’ gli ospiti usufruiscono di un rigore per fallo su Cherchi. Si incarica del tiro Marci che batte Della Luna. (a.b)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative