La Nuova Sardegna

Sport

Il Sorso è più quadrato e batte il Porto Rotondo

Exploit dei romangini nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza Gli olbiesi rimontano per due volte poi devono arrendersi al gol di Delogu

18 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prima sconfitta casalinga per la matricola Porto Rotondo che nel secondo dei turni infrasettimanali del campionato regionale di Eccellenza si fa superare in casa dal Sorso.

Dopo aver sservato domenica il turno di riposo la squadra allenata da Simone Marini era chiamata a cercare il primo successo della stagione e invece così non è stato: anzi al contrario è arrivata una sconfitta contro un quadrato Sorso che ha avuto la capacità di capovolgere nel giro di pochi minuti il vantaggio dei locali, arrivato a inizio ripresa.

Mister Marini per i padroni di casa deve fare a meno di capitan Usai e di Giovanni Rassu fermi per infortunio. Nei primi trentasei minuti di gioco non succede niente con i due portieri inoperosi.

I biancocelesti allenati da Pierluigi Scotto si portano in vantaggio al 36’ con Cocco direttamente da calcio d’angolo, la sfera viene respinta dal portiere Luca Melis ma evidentemente oltre la linea bianca, visto che l’assistente del direttore di gara assegna il gol alla formazione ospite. Passano trenta secondi e l’arbitro assegna ai rossoneri padroni di casa la massima punizione per un fallo di Delogu su Mulas: dal dischetto Mascia trasforma, con Secchi che tocca il pallone ma non quel tanto per evitare che lo stesso finisse in fondo al sacco.

Nella ripresa al 10’ arriva il vantaggio olbiese con Fabio Budroni che stacca di testa a centro area un pallone arrivato dalla punizione calciata da Mascia. Il Sorso non si scompone e al 12’ perviene al pareggio: azione insistita di Elie Nyangue che salta due avversari e viene messo giù in area: l’arbitro concede il secondo rigore della giornata e dal dischetto Pulina non sbaglia, spiazzando Melis. Al 18’, il Sorso realizza il gol vittoria grazie a Delogu, dopo un batti e ribatti in area olbiese. Il Porto Rotondo va vicino al 3-3 al 25’, quando la punizione di Mascia sorprende Sechi fermo a centro porta, ma il pallone si stampa sul palo.

Il Porto Rotondo prova a riacciuffare il risultato di parità, ma la difesa biancoceleste con ordine spazza via ogni pericolo e al triplice fischio del direttore di gara, sono gli ospiti a festeggiare la conquista di tre punti importanti, che portano avanti in classifica la squadra allenata da Pierluigi Scotto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative