La Nuova Sardegna

Sport

azzurri 

Italia in amichevole contro gli Usa L’Under 21 sfida il Belgio a Ferrara

ROMA. La “Luminus Arena” a Genk (Belgio) ospiterà martedì 20 novembre (ore 20,45) l'amichevole fra la Nazionale di calcio italiana e gli Stati Uniti. Gli azzurri, che tre giorni prima a Milano...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. La “Luminus Arena” a Genk (Belgio) ospiterà martedì 20 novembre (ore 20,45) l'amichevole fra la Nazionale di calcio italiana e gli Stati Uniti. Gli azzurri, che tre giorni prima a Milano affronteranno il Portogallo nell'ultimo impegno della Nations League (in caso di vittoria la squadra di Mancini passerebbe momentaneamente in testa la gruppo), negli 11 precedenti contro gli Usa hanno collezionato sette vittorie, tre pareggi e una sconfitta (0-1), in occasione dell'ultima amichevole disputata a Genova, il 29 febbraio 2012.

La Nazionale Under 21, invece, scenderà in campo il 15 novembre a Ferrara, per affrontare in amichevole l'Inghilterra, nell'ambito del ciclo di partite che separano gli azzurrini dalla fase finale dell'Europeo. La partita allo stadio Paolo Mazza avrà inizio alle 18,30. Diciotto sono i precedenti tra le due squadre giovanili, con otto vittorie dell'Italia, cinque pareggi e cinque sconfitte; l'ultimo confronto, sempre in amichevole, risale al 10 novembre 2016 e si concluse sul 3-2 per l'Inghilterra. L'Under 21 ha giocato a Ferrara l'ultima volta un anno fa, quando superò il Marocco 4-0.



In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative