La Nuova Sardegna

Sport

lega serie a 

La Corte federale ha deciso: Lotito può fare il consigliere

ROMA. Claudio Lotito «è eleggibile» a un posto di consigliere federale in rappresentanza della Lega di Serie A: è il giudizio della Corte federale della Figc, che su richiesta del procuratore...

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Claudio Lotito «è eleggibile» a un posto di consigliere federale in rappresentanza della Lega di Serie A: è il giudizio della Corte federale della Figc, che su richiesta del procuratore federale - sollecitato dalla Lega stessa, in base all'articolo 34 dello Statuto - ha preso in esame la posizione del presidente della Lazio, dopo il parere del Collegio di Garanzia presso il Coni che aveva interpretato il nuovo Statuto nel senso di una 'incandidabilità di Lotito.

La Corte, invece, ha deciso «che sussistono i requisiti di eleggibilità» di Lotito come consigliere per la Lega di A. Le elezioni della Federcalcio sono fissate per il 22 ottobre con Gabriele Gravina candidato unico. Sull’argomento ieri si è espresso il dg della Federcalcio, Michele Uva: «È determinante che ci sia un candidato unico, perché l'unità ti permette di fare le riforme. La frammentazione ha creato negli ultimi anni dei problemi. Oggi però abbiamo tracciato anche quello che abbiamo fatto, perché non partiamo da zero».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative