La Nuova Sardegna

Sport

Muravera in volo il Ghilarza lotta ma deve arrendersi

Muravera in volo il Ghilarza lotta ma deve arrendersi

Eccellenza: capolista spietata dopo un avvio sotto tono Due gol di Meloni e un autorete risolvono la gara  

18 ottobre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





MURAVERA3

GHILARZA1

MURAVERA: Floris, Puddu, Lampis, Lepore, Vignati, Gutierrez (1stMassessi), Nurchi (16 st Satta), La Vista, Nieddu (29 st Dessena), Kujabi (16 st Zinzula), Meloni (33 st Viani). A disposizione. Casula, Soro, Cocco, Suraji. Allenatore Francesco Loi.

GHILARZA: Fadda, Frau (18 st Atzei), Dessolis, S. Oppo (16 st Caddeo), Chergia, Cirina, Girseni (24 st Demurtas), Cossu, Noli, Pinna (33 st Ibba), Manca. A disposizione. Fanari, R. Oppo, Marras, Maccis, Usai. Allenatore Giovannino Mura.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 9’ pt e 29’ st Meloni,35’ Pirina, 7’ st Chergia (autorete).

NOTE: ammoniti Leporee Chergia. Angoli: 5-3 per il Ghilarza. Recupero: pt 0 e 4’.Spettatori: 200 circa.

MURAVERA

Il Muravera batte il Ghilarza e, approfittando del turno di riposo della Nuorese, riesce a concretizzare la fuga distanziando i bianco-verdi di quattro punti. I gialloblù sarrabesi tuttavia pur avendo vinto non hanno convinto. I giallorossi del Marghine infatti si sono battuti come leoni e si sono resi più volte pericolosi.

Al 2’ sugli sviluppi di una rimessa laterale di Dessolis, Noli crossa la palla che Oppo di testa manda fuori. Al 3’ una incornata di Gutierrez su calcio di punizione da fondo campo di Nieddu si stampa sulla traversa. Al 9’ i padroni di casa passano. Nieddu lancia Meloni, il bomber aggancia la palla e da dentro l’area lascia partire un violento diagonale che gonfia la rete. Gli ospiti replicano all’11 con un tiro di Girseni murato dalla difesa. Al 16’ i giallorossi sfiorano il pareggio con un tiro al volo di Manca. Al 24’ il portiere ospite respinge un calcio d’angolo di La Vista anticipando così Meloni e Gutierrez ben appostati in area. Al 30’ Manca approfittando di un errore difensivo di Vignati si invola sulla destra, l’attaccante ospite, appena entrato dentro l’area calcia la palla ma il tiro è impreciso. Nuovo capovolgimento di fronte. Al 33’ un tiro dal limite di Cossu sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Floris. Il Muravera soffre e 2’ dopo il Ghilarza pareggia grazie ad un calcio di punizione dalla fascia di Cirina che sorprende Floris.

Nella ripresa al 6’ Girseni sta per impadronirsi della palla approfittando di un maldestro retropassaggio di Lampis al portiere Floris. L’estremo difensore gialloblù però fa buona guardia, non si fa trovare impreparato, e anticipa il giocatore giallorosso respingendo di piede la minaccia. Al 7’ il Muravera passa in vantaggio grazie ad un autorete di Chergia su tiro cross di Meloni. Al 16’ Floris anticipa Noli lanciato in profondità da Dessolis. Al 17’ ripartenza dei padroni di casa conclusa da Nieddu, servito di precisione dal nuovo entrato Zinzula, con un tiro dal limite deviato in angolo da Fadda. Al 19’ Manca da fondo serve Noli, il tiro del fantasista giallorosso dal limite dell’area piccola è rimpallato da Vignati. Al 29’ i padroni di casa segnano la terza rete con un diagonale del bomber Meloni servito magistralmente dal nuovo entrato Massessi. Al 45’ Floris blocca un colpo di testa di Dessolis su calcio d’angolo battuto da Noli, il migliore in campo per i suoi.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative